BITCOIN GOLD SECONDO ZUCCO!



Giacomo Zucco su Bitgold - data dello split 25 ottobre!
Meno scam del solito. È un'operazione pro-bitcoin, in realtà, fatta da cinesi pro-bitcoin e anti-jihan. L'idea è partita un po' scam per fare profitto dalla nuova mania delle forkcoin, facendo un fork di btc più un premining (pasticcio). Poi però ha preso una piega seria.
Principali caratteristiche:
- uguale a Bitcoin 0.15
- PoW cambiata a equihash (la stessa di Zcash), quindi minabile con GPU per un bel po' (a lungo termine potrebbe avere cmq Asics, se diventasse progetto importante, e sarebbe forse anche peggio, ma discorso molto lungo)
- aggiustamento difficoltà più smooth a ogni blocco (non EDA, ma cmq più smooth di bitcoin)
- strong replay protection mandatory
- cambio indirizzi per evitare casini e perdite di soldi
- nessun altro cambiamento, così mantiene facilmente compatibilitá con futuri update di bitcoin (mentre bcash in due mesi è già indietro anni luce)
Principali obiettivi:
- una forkcoin è una potenziale minaccia a bitcoin, 10000 forkcoin invece no...diluiscono il mercato dei fork e tolgono rilevanza a ognuno di essi, dando più rilevanza al vero bitcoin
- invece che aspettare uno scenario terribile (tipo attacco sostenuto e a lungo termine dei miner b2x contro bitcoin anche in perdita, magari con i soldi di qualche governo) per cambiare PoW facendo fuori tutti gli Asics, cosa che potrebbe essere difficile da organizzare, l'idea è di avere già "pronto" un piano di emergenza...del tipo: se veramente riescono a uccidere la Legacy chain, economia e dev si spostano su bgold che è fatto in modo onesto, lasciando bcash e B2X al loro destino di altcoin inutili.

Io NON dumperó i miei bgold. Mentre ovviamente ho dumpato ogni singolo bcash e dumperó ogni singolo b2x immediatamente.
(solito disclaimer: non sono un trader, non mi interessa profitto da trading sul brevr, io ragiono solo su lungo termine e in modo abbastanza ideologico, a me interessa bitcoin come effetti sul mondo, prima ancora che come guadagno)

Nessun commento:

Posta un commento