STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SCOMMESSA SU ETC! A 12 MESI PUO' VALERE 3,5 MILIARDI +500% (OPPURE ETH SCENDE

SIAMO AL 21 MAGGIO E VOGLIO FARE UNA SCOMMESSA CON GLI AMICI LETTORI:
ETH capitalizza 12,9  miliardi di dollari
ETC capitalizza 680  milioni di dollari.


ETH è stato un Fork di ETC. Vitalik (padre del progetto)  ha voluto il fork (abiurando di fatto uno dei suoi filgi) per poter recuperare 70 milioni che avevano sottratto (FURTO ) al progetto DAO lo scorso anno.
Eth ed ETC hanno la stessa infrastruttura . In pratica sono la stessa cosa, solo che ETC è piu' puro, non ha mai cambiato le carte in tavola ex post. ETH invece è solo un giocattolo controllato da Vitalik e alcuni amici potenti banche e istituzionali.
Ovviamente si deve tener presente le cose importanti che danno valore a un progetto sono : I DEV E L'UTILIZZO DELLA BLOCKCHAIN
Non c'e' dubbio che la maggior parte dei DEV lavora su blockchain ETH e che l'utilizzo di ETH è ENORMEMENTE maggiore. 
MA NON DIMENTICHIAMO DUE IMPORTANTI FATTORI
1) LE FEE che vengono chieste per trasferire ETH. praticamente zero fino a poche settimane fa. oggi siamo a 0,50 centesimi di dollaro (in pratica la situazione è piu' preoccupante che per il bitcoin, infatti siamo a livello commissionale molto alto pur in presenza di un minor numero di operazioni fatte rispetto al bitcoin. Il problema della scalabilita' al momento preoccupa. Guarda questo sito che mostra l'ascesa delle commissioni


2) la differente capitalizzazione fra ETH E ETC rende particolarmente interessante ETC. con un 300/400 milioni di dollari si puo' diventare i PROPRIETARI di fatto della moneta ETC. Una moneta piu' pura di ETH e con le stesse caratteristiche.
Ovviamente anche etc è salita moltiplicando per 10 il proprio valore ...ma la differenza di valore è troppo ALTA e prima o dopo qualcuno ci fara' una speculazione sul mercato!
e se volete sapere se scala ....basta che osserviate il grafico  http://bc.daniel.net.nz/
a parere  nostro merita assolutamente di essere messa nel portafoglio con orizzonte temporale 12 mesi. performera' meglio di ETH!

Share/Bookmark

Nessun commento: