STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALESSANDRO PLATEROTI VICEDIRETTORE DEL SOLE 24ORE ! SU BITCOIN E' STATO PAGATO? DA CHI? COME MAI? IL MISTERO E' FORTE E GLI INDIZI VANNO ALLA ELITE DEL POTERE DI CONFINDUSTRIA PER SALIRE VERSO BANCA DI ITALIA E PER FINIRE A PADOAN! MA SARA' POSSIBILE?

 ECCO LA NOTA DI VINCENZO DI NICOLA, IMPRENDITORE DI SUCCESSO CHE IN ITALIA HA CREATO CONIO, NEL SETTORE BLOCKCHAIN E BITCOIN
 Vincenzo Di Nicola   Ci ho pensato prima di scrivere, anche perche' Facebook non e' il luogo adatto per certe discussioni. Pero' e' davvero scoraggiante leggere pezzi di confusione e disinformazione (in gergo, FUD, tipico della propaganda di sabotaggio) da parte del giornale di riferimento per l'Economia e Finanza in Italia.

Il Bitcoin ha appena raggiunto i suoi massimi storici. Dal Sole 24 Ore mi sarei aspettato una giusta analisi dei rischi ed opportunita', magari prudenza a comprare al picco, o comunque una comparazione con altre valute o titoli. Non so chi ha commissionato l'articolo, ma non e' professionale usare il "latinorum" di Don Abbondio in prima pagina per non spiegare assolutamente niente.
 VINCENZO DI NICOLA DICE CHE L'ARTICOLO E' STATO COMMISSARIATO . E QUI IL DUBBIO E' CHE SIA STATO LO STATO, IL GOVERNO, LE ISTITUZIONI ALLA VIGILIA DI UN CRASH DEL SISTEMA ITALIA
DEL RESTO LA BORSA ARRANCA E LO SPREAD E' CONTINUATO A SALIRE...L'ECONOMIA PROPRIO NON GIRA E I GIOVANI E LE IMPRESE CONTINUANO AD ABBANDONARE IL PAESE.

Il Sole 24 ORE: mia madre (70enne, una vita allo sportello alle Poste e Telegrafi) anni fa ha ricevuto inviti "sicuri" a comprare obbligazioni del Monte dei Paschi. Oggi viene sollecitata da promotori finanziari a compare obbligazioni di banche definite "sicure", quando invece hanno rating BBB- (ossia sull'orlo della spazzatura) rendendo solo il 3%. A me sono queste le cose che preoccupano ed inquietano parecchio, e su cui dovreste davvero fare informazione.
Io mi aspetto da un giornale prestigioso come il Sole 24 Ore che pensi anche alla gente normale, quella gente che ha lavorato sodo per i propri risparmi e che e' purtroppo facilmente circuibile da paroloni, e che ci sia vera e seria divulgazione di cultura finanziaria. E' davvero estremamente importante ora piu' che mai, in un Paese che si sta impoverendo a vista d'occhio da dentro e raggirato da fuori.
Il Bitcoin, cosi' come le nuove tecnologie, pone sicuramente degli interrogativi (che e' giusto porsi) ma puo' essere davvero un enorme veicolo di sviluppo per l'Italia. Non possiamo piu' permetterci il lusso di essere semplici osservatori su ogni cosa e finire come sempre schiacciati da forze esterne. Basta, davvero.
IN EFFETTI LA SVIZZERA LO HA CAPITO BENISSIMO E NE STA APPROFITTANDO E ALLA GRANDE..OGGI RIDEVAMO TUTTI IN PIAZZA RIFORMA MENTRE LEGGEVAMO L'ARTICOLO DEL SOLE 24ORE..
C'e' una moneta che simbolizza bene l'Italia: le 50 lire. Esteticamente belle, dall'apparenza solide, che pero', a furia di martellate sui genitali (come la sua immagine suggerisce) sono sparite.
Il Sole 24 ORE: non contribuire a far sparire l'Italia. Almeno non senza nemmeno tentare di lottare.

CARO LETTORE ....NON HAI ANCORA CAPITO CHE L'ITALIA STA PER DISTRUGGERE TUTTI I RISPARMI DI UNA VITA???
PORTA TUTTO IN SVIZZERA..POTRESTI NON AVERE MOLTO TEMPO
PER INFO: MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

Nessun commento: