STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL BITCOIN SECONDO GOLDMAN SACHS

ULTIMI GIORNI PER INVESTIRE IN BITCOIN SENZA COMPRARLI 
(come? invia una richiesta di maggiori info a mercatiliberi@gmail.com)

DA MILANO FINANZA:
GOLDMAN SACHS  ha acceso un faro sulle virtù della tecnologia blockchain, l’infrastruttura alla base del sistema di pagamento bitcoin e di altre valute virtuali (cryptocurrency), nel corso di una ricerca sulle tecnologie emergenti appena pubblicata. Blockchain è essenzialmente un libro mastro online pubblico e condiviso che si suppone essere impermeabile alle manomissioni e alle revisioni.
Secondo quanto riporta il sito Quartz, gli analisti di Goldman sono convinti che questa tecnologia abbia "il potenziale di ridefinire le transazioni e il back-office di moltissimi settori, dal banking ai pagamenti, dagli atti notarili ai sistemi di voto, dalle immatricolazioni di veicoli ai controlli sull’acquisto di armi, dall’accreditamento dei titoli accademici alla stanza di compensazione delle transazioni, alla catalogazione della proprietà delle opere d'arte. Un libro mastro condiviso e distribuito ha il potenziale per effettuare interazioni più veloci, meno costose e più sicure. Eliminando la necessità degli intermediari si abbassano i potenziali problemi di sicurezza, che vanno dagli hacker alla corruzione, e si accelerano i processi manuali, antiquati e che richiedono troppo tempo”, afferma la banca d’affari statunitense.
Goldman non è l’unica banca d’affari interessata a blockchain. La svizzera Ubs ha aperto un laboratorio di ricerca a Londra per studiare e analizzare questa tecnologia e cercare potenziali usi all'interno dei servizi finanziari, ma anche in campi diversi e più ampi. Un white paper della banca spagnola Santander pubblicato la scorsa estate stimava che la tecnologia blockchain potrebbe far risparmiare alle banche 20 miliardi di dollari di costi di infrastruttura per i pagamenti transfrontalieri, la stanza di compensazione e la compliance.
 IN ITALIA MERCATO LIBERO E' ALL'AVANGUARDIA SU QUESTA TECNOLOGIA. 
 WMO E' AL CENTRO DELLA PIU' IMPORTANTE INIZIATIVA DI STUDIO E DI RICERCA SU BLOCKCHAIN E BITCOIN 
Il bitcoin è un modo di INTENDERE LA VITA ECONOMICA E SOCIALE..ne parleremo lungamente il 19 DICEMBRE al christmas event di Milano in Via Copernico
EVENTO: BACK TO ITALY

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma si può investire nella tecnologia blockchain oppure solo sul bitcoin?