STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCOLEDI 28 OTTOBRE VICENZA - GIOVEDI 29 OTTOBRE TREVISO - INCONTRI OPERATIVI E PRAGMATICI PER SALVARE I RISPARMI INVESTITI IN POPOLARE DI VICENZA E VENETO BANCA QUANDO SI QUOTERANNO

PARTECIPA ALLA RIUNIONE 
SCRIVI A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
E TI COMUNICO IL LUOGO DELL'INCONTRO

COME PROTEGGERE I RISPARMI INVESTITI IN QUESTE DUE BANCHE nei drammatici giorni che andranno dal collocamento alla fine dell'aumento di capitale?

Di bagno di sangue ne parla  Il Sole 24 Ore: "Quei 48 euro di valore per singola azione scenderanno inevitabilmente a poco più di 20 euro. Ma il calcolo ahimè non tiene conto del fatto, come ha appurato Il Sole 24Ore, che il patrimonio netto tangibile della banca in questo momento è di soli 2 miliardi e quindi gli attuali soci hanno in mano un'azione che, valutata ai multipli di Borsa, non vale più di 14 euro. E addirittura advisor e analisti impegnati nel processo pre-quotazione indicano in 10-12 euro il prezzo di mercato dell'azione. (…) Si vedrà se qualche correttivo potrà essere individuato per salvare il salvabile, ma i numeri impietosi sono questi. E svelano fino in fondo la gigantesca illusione ottica di una banca che sembrava vivere sotto una campana di vetro".

e poi ecco l'autorevole VOX:
Sarà un atterraggio duro in Borsa quello di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Esperti analisti finanziari concordano che il valore del titolo BpVi una volta quotato oscillerà tra gli 8 e i 10 euro. Ben lontani dai 62,5 euro (oggi siamo a 48) di inizio 2015. Tutto ciò si tradurrà in conseguenze pesanti per gli azionisti: chi ha investito un anno fa 6.250 euro per comperare 100 azioni della BpVi se ne troverà in mano, più o meno, mille. La banca guidata da Gianni Zonin potrebbe aspirare ad un valore maggiore solo in presenza di un interesse da parte del mercato che, al momento, non pare esserci. Del resto non ci sono nemmeno alternative alla trasformazione in spa e alla quotazione: senza queste due operazioni le azioni di BpVi varrebbero zero.
A Montebelluna, la situazione non è molto diversa. Veneto Banca si è vista bocciata da Bankitalia una prima bozza del nuovo statuto che prevedeva estensioni al diritto di recesso e di limitare la scelta dei consiglieri tra i soci della banca stessa aventi diritto di voto. E se BpVi va avanti spedita sotto la guida dell’ad Francesco Iorio, la banca guidata da Francesco Favotto fatica ad imboccare la strada della Borsa alle prese com’è con i dubbi dei soci. Dato questo contesto e i simili problemi patrimoniali, anche le azioni quotate di Veneto Banca difficilmente potranno valere più di quelle della popolare vicentina.


POPOLARE VICENZA E VENETO BANCA INCONTRO OPERATIVO CON GLI AZIONISTI !

mercoledi 28 OTTOBRE A VICENZA

ore 18.00 aperitivo
OPPURE
ore 20.00 cena 

giovedi 29 OTTOBRE A TREVISO

ore 18.00 aperitivo
OPPURE
ore 20.00 cena

MERCATO LIBERO ORGANIZZA DUE SERATE PER FARE IL PUNTO SULLO STATO DELL'ECONOMIA E DEI MERCATI IN ITALIA E PER SPIEGARE I DUE GRUPPI OPERATIVI CHE STIAMO ORGANIZZANDO DEDICATI AGLI AZIONISTI DI BANCA POPOLARE DI VICENZA E DI VENETO BANCA.
1) i gruppi sono solo operativi (ovvero per fornire indicazioni operative nel momento del collocamento sul mercato dei titoli e dell'eventuale aumento di capitale..con o senza i diritti per cercare di evitare pesanti perdite dei risparmi- quando vendere, quando ricomprare e a che prezzo, sottoscrivere l'aumento di capitale o meno ecc ecc)
2) la partecipazione ai gruppi è gratuita e assolutamente non vincolante
3) sui risultati economici ottenuti con i consigli operativi verra' sottoposta al gruppo una proposta di remunerazione per il lavoro svolto e che dovra' essere approvata dal gruppo stesso.
4) i gruppi operativi sono gia' stati creati su un sito dedicato WMOSOCIAL per richiedere l'iscrizione inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com
Sia a Vicenza che a Treviso faremo due eventi


CHI E' INTERESSATO A PARTECIPARE  PUO' SCRIVERE A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

-un aperitivo (il costo sara' quello del solo aperitivo)
-una cena, il cui costo si aggirera' sui 30-35 euro
si prega di inviare la propria adesione via mail a mercatiliberi@gmail.com indicando1) nominativo
2) recapito telefonico
3) numero di azioni

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non sei certo un mostro di simpatia con il tuo linguaggio spesso ai limiti, però ti va dato atto che ne prendi troppe per essere solo fortunato ... Eni a 14,86 ...
vt

ML ha detto...

ti assicuro che sono SIMPATICISSIMO...ma solo di persona...

comunque ....grazie

Anonimo ha detto...

ma chi va a votare'''''?????? e i politici che fanno!!!!!!! e chi tassano??????