STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E ..IMPROVVISAMENTE..IL FRANCO SVIZZERO NON E' PIU' VALUTA RIFUGIO???

Grafico perEUR/CHF (EURCHF=X)
interessante il movimento del franco Svizzero che perde 1,5% in due giorni portandosi a 1,064. La Banca centrale svizzera, piena zeppa di euro apparentemente è felice..MA....FORSE ANCHE NO...INFATTI:
1) SONO STRACOLMI DI AZIONI EUROPEE.... E SE SCENDONO DI VALORE...ADDIO AL CAPITALE 
2) SONO STRACOLMI DI TITOLI OBBLIGAZIONARI EUROPEI..E SE UN DOMANI DOVESSIMO ANDARE VERSO UNA RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI PUBBLICI EUROPEI...SAREBBERO DOLORI..

BNS: aumentano gli averi a vista
L'istituto nazionale: ammontano a 461, 9 miliardi di franchi, crescita di 10 miliardi rispetto ai sette giorni precedenti
ZURIGO - Gli averi a vista della Banca nazionale svizzera (BNS) sono saliti la settimana scorsa a 461,9 miliardi di franchi, ha indicato stamani l'istituto. Rispetto ai sette giorni precedenti l'aumento è stato di 10 miliardi, dopo una progressione di 0,9 miliardi della settimana prima. Gli averi in conti giro delle banche svizzere presso la BNS hanno raggiunto 397,6 miliardi, mentre gli altri averi a vista si sono attestati a 64,3 miliardi.
I conti in questione vengono sorvegliati con attenzione perché una loro forte crescita costituisce un indizio che fa pensare a interventi della BNS sul mercato per evitare un rafforzamento considerato eccessivo del franco. Questo perché quando l'istituto compra divise il corrispettivo in franchi viene accreditato sul conto della banca interessata all'operazione. Proprio oggi l'euro ha superato 1,06. Cdt 27.07.15

Share/Bookmark

Nessun commento: