STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CAPITAL CONTROLS 4 - IN ARRIVO NON SOLO DENARO MA ANCHE RESTRIZIONI DI MOVIMENTO PER LE PERSONE

NEW YORK (WSI) - Dopo i controlli dei capitali depositati in Grecia, se la situazione degenererà in Europa si arriverà probabilmente all'imposizione dei controlli di frontiera. È una misura che ha già rischiato di realizzarsi tre anni fa. A metà 2012, all'apice della crisi finanziaria nell'area euro, con il suo ministro dell'Economia che si lamentava in conversazioni private dello stato pessimo dell'economia francese, l'allora presidente Nicolas Sarkozy ha chiesto formalmente di rinegoziare il trattato di Schengen sulla libera circolazione dei cittadini europei. 
Poco tempo dopo anche la Germania si è unita alle richieste francesi, proponendo - come riportava allora lo Spiegel, di imporre controlli alle frontiere già a partire da giugno di quell'anno. Poi non se n'è fatto nulla, ma le cronache degli ultimi giorni a Ventimiglia sono la dimostrazione delle tensioni crescenti in termini di politiche migratorie in seno all'Ue. 
Con gran parte del sistema finanziario mondiale che si basa sulla moneta digitale, il momento esatto in cui i correntisti tenteranno in massa di prelevare i loro soldi dalle banche per convertirli in banconote, il sistema intero potrebbe fare crac. 
In tempi di gravi crisi, il maggiore problema che le autorità devono risolvere è impedire ai cittadini di disporre a piacimento dei loro depositi bancari. Per riuscirci il miglior modo, come hanno dimostrato i casi di Cipro e Grecia, è imporre un limite al soldi che possono essere prelevati dai bancomat. 
IN QUESTO CASO LO STATO E' IL PEGGIOR NEMICO DEL CITTADINO...COME DA ANNI SOSTIENE MERCATO LIBERO
Oltre ai controlli di capitale, poi, la Bce sta valutando di imporre una svalutazione del collaterale chiesto alle banche greche in cambio del fornimento di fondi dal canale di emergenza ELA. Con l'aumento dell'ammontare svalutato, il cuscinetto finanziario scompare e quando lo sconto applicato al debito collaterale raggiunge un certo livello, ecco che si materializza un'implicita riduzione dei depositi dei clienti dell'istituto di credito.
Se ci si basa sulle stime dell'haircut che viene applicato al collaterale delle banche greche e su un cuscinetto di 25 miliardi rimasto, si può provedere la portata del bail-in dei conti correnti che dovranno subire i greci. 
Alzare l'haircut al 75% implicherebbe un "taglio" del valore dei depositi dei correntisti del 37%, pari a una riduzione di 33 miliardi di euro. Un aumento della svalutazione del 90% significherebbe invece una botta da 67 miliardi (55%). L'ultimo scenario ricorda da vicino quanto successo a Cipro.
Il secondo passo è vietare alla gente di spostarsi da un paese all'altro. Senza parlare delle difficoltà incontrate dalle autorità nel fermare i flussi migratori. 


NOI DI MERCATO LIBERO ABBIAMO DA ANNI SUGGERITO DI TRASFERIRE TUTTI I RISPARMI IN UNA SOLIDA BANCA SVIZZERA (e se possibile anche la residenza)

- IL CANTON TICINO IN PRIMA BATTUTA E LA CONFERERAZIONE ELVETICA IN ULTIMA ISTANZA GARANTISCONO TUTTI I RISPARMI DEPOSITATI SUL CONTO CORRENTE IN CASO DI FALLIMENTO DELLA BANCA

- IL COSTO E' DI SOLI 3 FRANCHI AL MESE PER LA TENUTA DI UN CONTO CORRENTE.

- MERCATO LIBERO HA UNA CONVENZIONE PER RISPARMIARE FINO AL 60% DELLE COMMISSIONI DI NEGOZIAZIONE TITOLI E UNO SCONTO SULLE SPESE DI CUSTODIA RISPETTO AI PREZZI STANDARD

- AI LETTORI DI MERCATO LIBERO VENGONO APPLICATE CONDIZIONI PARTICOLARMENTE VANTAGGIOSE PER LA NEGOZIAZIONE DEI CAMBI

- CHI VUOLE PUO' USUFRUIRE DI UN PREZZO FORFETTARIO COMPRENSIVO DI COSTI DI CUSTODIA E DI NEGOZIAZIONE ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE

- MERCATO LIBERO REGALA I PORTAFOGLI DI WMO ASSET ALLOCATION E WMO EQUITY PORTFOLIO A COLORO CHE APRONO IL CONTO CON UNA BANCA NOSTRA PARTNER.
PER ADERIRE ALLA NOSTRA CONVENZIONE SPECIALE E ABBANDONARE LA BANCA ITALIANA SCRIVI A 
MERCATILIBERI@GMAIL.COM 
TELEFONA AL 335.6651045 -
SKYPE : PBARRAI  -
 SIAMO PRESENTI ANCHE SU TELEGRAM
offriamo soluzioni operative in banche a DUBAI, PANAMA, BAHAMAS, TALLIN, THAILANDIA 

WMO E MERCATO LIBERO SONO FRA I MIGLIORI PROVIDER DI SERVIZI DI VOLUNTARY DISCLOSURE (in partnership con un primario studio di fiscalisti)

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Egr Dott Barrai ,quasi tutto giusto tranne una cosa : il punto 1: il bail in esiste anche in Svizzera: confermatomi da un direttore filiale Raiffeisen. Buone vacanze e/o gains WALTER

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo, una mia idea per i lettori del blog: comprare Krugerrand ,moneta con ottimo quantitativo d'oro ,buon peso,(in previsione di una rivalutazione dell'oro ) naturalmente in Svizzera e da detenere in cassetta si sic. sempre in Svizzera. Walter