STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


Una cosa e' certa . I Greci che preventivamente hanno spostato i loro capitali all'estero, di sicuro non li hanno spostati in italia domandiamoci perche'

Grafico perEUR/USD (EURUSD=X)INTANTO I MERCATI AZIONARI DOPO IL CROLLO MATTUTINO SEGUONO LA RAZIONALITA' DEI POTERI FORTI E SALGONO LENTAMENTE E INESORABILMENTE ..INDICE ITALIANO PERDE SOLO UN 3% ALLE ORE 10.40
DOLLARO ADDIRITTURA A 1,111....IN PRATICA TUTTO RIENTRA NELLA NORMALITA' DI UNA GIORNATA DI FINE GIUGNO..
LA BCE FUNZIONA....

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo un temporaneo recupero, secondo me, potrebbe riandare a testare il supporto di breve a 22.550 circa,...

Anonimo ha detto...

Forse voleva dire...che SCENDONO...inerosabilmente....ma ha idea di cosa voglia dire un referendum?

Anonimo ha detto...

Alle 13 siamo ancora a meno 4,5 pero'...

Anonimo ha detto...

Dico una cavolata, vuoi vedere che finiamo in territorio positivo Tsipras annulla il referendum per paura di una sua debacle politica un colpo al cerchio e una alla notte e...scusate abbiamo scherzato! Tanto violenta e' la discesa tanto violenta sarà la risalita...magari!!!

Anonimo ha detto...

Più o meno così:
O popolo greco volete voi l'euro dei vostri cc e stipendi/pensioni o la libertà? La libertà di scannarvi al supermercato per esempio o fare markette per arrivare alla fine del mese?
Greci: euro, euro dacci euro!
Ma come? Non volevate sfanculare la troika? Che mi avete votato a fare?
Greci: euri, vogliamo euri.
Ma amici non siete un po' pochini? Dove sono tutti gli altri?
Greci: a mare Alexi, siamo in Grecia ricordi? Ed è il 5 luglio, forza dove dobbiamo firmare che s'è fatta na certa?
Come volete ma il sangue che cadrà per le strade non resterà sulle mie mani, ve la siete cercata voi. Yannis portami la bacinella d'acqua e un asciugamano svelto.
Alexis Ponzio Pilato Tsipras, 5 luglio 2015
Gianni

Anonimo ha detto...

quando Varufakys longherà i listini allora Tspiras firmerà l'accordo.
Sti due stronzi stanno facendo soldi a palate con l'insider trading

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.49 mi sa che hai troppo ragione..guarda caso la storia del referendum esce proprio venerdì notte quando i buoi erano tutti entrati nel recinto (ahimè compreso me).

Anonimo ha detto...

ma va... votano SI, per poco ovviamente, Tsipras si dimette e mettono un eurocrate che faccia digerire qualche taglio serio a quei fannulloni del cazzo di greci. Tutto previsto. Ovviamente, i mercati torneranno a salire ed i turisti torneranno in Grecia a mangiare feta. L'Euro è IRREVERSIBILE. E' una questione di potere e non se lo lasceranno certamente sfuggire, ma che scherziamo?

Se mi sbaglio, ho il mio oro fisico che non venderò mai.

Anonimo ha detto...

Per stampare una nuova moneta servono da 6 mesi ad un anno, per riadattare i sistemi di pagamento, i terminali bancari etc. Ergo tutti sanno 6 mesi-1 anno prima che vuoi usare un'altra moneta. In Grecia nessuno ha mai detto di voler stampare un'altra moneta, non si è mai discusso di questo, sono i giornalai e i blogger che hanno montato questa storia. Si è sempre trattato sulle condizioni a cui la Grecia dovesse o non dovesse rifinanziare il debito che ha con la troika, di più avanzo primario o meno. Tsipras potrebbe dire in qualsiasi momento: io faccio default su tutto il debito che ha in mano la troika, così facendo sono in surplus e non ho bisogno di fare altri debiti. Le politiche le decide d'ora in poi la Grecia. Le incognite ci sono, ad esempio il bank run che potrebbe seguire, ma più o meno la strada è percorribile, sempre senza stampare.
Fare un referendum invece non serve a nulla se non a guadagnare tempo, sperando che la Bce continui a sostituire i soldi dei correntisti con i suoi. Per cui Tsipras si è evidentemente arreso.
Gianni