STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VOLA LA COLOMBA DELLA FED SUI CIELI DI WALL STREET..ATTENTI A DOLLARO E TASSI USA....CORPORATE AMERICA SODDISFATTA!

ieri abbiamo festeggiato il forte rialzo della borsa italiana e il rafforzamento del rublo. questa mattina nuovo record per la borsa di Tokio (Mai cosi' alto l'indice dal 2000)
La Fed in america  annuncia  A SORPRESA che i tassi potrebbero stare bassi a lungo.
IL RISULTATO?
1) il dollaro dovrebbe indebolirsi e andare verso 1,18
2) i mercati dovrebbero essere sempre ben intonati..ma il rafforzamento eventuale dell'euro frenera' un po' il troppo entusiasmo...TUTTAVIA..FRA POCO TEMPO..LA BCE INIZIERA' A STAMPARE (anche se abbiamo avvisato che questa mossa non servira' per abbassare i tassi ma per mantenerli bassi mentre l'economia dovrebbe crescere..). la borsa usa dovrebbe beneficiare piu' della borsa europea nel breve (dollaro debole e tassi piu' bassi)
3) IL DECENNALE USA dovrebbe essere interessante (RENDIMENTI SOPRA IL 2% sono attraenti...specie se il petrolio dovesse tornare in area 40-44 dollari). Alla notizia sui tassi il rendimento è passato da 2,14 a 2,05 in un attimo..ma solo due settimane fa eravamo al 1,65..e li torneremo..

la foto della settimana è quella che mostra l'esposizione creditoria verso la grecia da parte del sistema europeo..
Come vedete nel 2009 erano le banche europee a prestare soldi (a tassi alti) ai greci....in particolare francia e germania..
nel 2014 sono gli stati a far credito alla grecia e non piu' il sistema bancario ...e in particolare i coglioni dello stato italiano si sono fatti intortare...tanto sono i soldi dei cittadini italioti
DIMENTICAVO...QUESTO E' UN MOTIVO IN PIU' PER ESSERE OTTIMISTI PER IL FUTURO...DELLE BORSE.. il popolo stupido aiuta i mercati rapaci....è sempre bello sapere che esiste un agnello pronto a sacrificarsi in nome della finanza !



  

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Attenzione....comperare azionario oggi è pericoloso...è vero che dovremmo arrivare a 22 mila, ma adesso il mercato è tirato cioè sono piu' alti i rischi dei benefici...attendere uno storno prima di comprare...

La Casalinga di Marghera

Anonimo ha detto...

C è poco da prendere per i fondelli casalinga di Marghera, perché dovrei scomparire? perché si scende? NON ho mai parlato di rialzi interminabili. E' solo una questione di obiettivi da raggiungere con metodi diversi; il mio completamente innovativo da circa 10 anni e per questo motivo che una volta a mercato non cambio strategia, ma soprattutto non non navigo a vista.
Intanto, giusto per ricordare, quando l'oro quotava 1300$ i soli noti su web e forum indicavano il metallo giallo come un asset allocation da tenere in portafoglio. Avevo detto che saremmo scesi sotto 1000 (900 e 750, di quest'ultimo valore non ho ancora certezza, oggi siamo a 1200
La casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

I tuoi modelli matematici non valgono niente Casalinga di Voghera...per un motivo semplice ed elementare..non si possono prevedere i "cigni neri"...lunedi' la Borsa sale ....poi potrebbe salire ancora fino a 22.500 punti, ma all' improvviso nel "cuore" dell' euforia ..succede uno "schock esogeno fortissimo inaspettato"...(militare, economico o quello che vuoi).
I big della finanza sono piu' veloci di noi e scaricano sul mercato una valanga di azioni che fanno cadere l' indice di 2500 punti in un' ora...fantascienza ??..no....ricordo il 1987 quando l'indice perse il 25 % in una settimana, il 2009 quando il dax fece -13 % in dieci minuti, 2015 quando il franco di rivalutò del 20 % in un minuto...ecc....ecc...
E questo succede solitamente all' improvviso quando l'euforia assale tutti, ma proprio tutti....
Chi naviga a vista invece mette i paletti al ribasso in modo tale da limitare le perdite nel caso di "cigno nero"....
Chi ha ingenti capitali investiti conosce questo problema ed usa tecniche efficaci per limitare "i cigni neri"...

La Casalinga di Marghera...