STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI FINANZIARI : INTERESSANTI SVILUPPI

Dopo l'intervento del FOMC ci sono stati interessanti sviluppi

1) Dollaro ! si è rafforzato sull'euro fino a portarsi a 1,127. Le parole della Yellen farebbero pensare a un rialzo dei tassi prossimamente. (The Federal Reserve on Wednesday said the U.S economy was expanding "at a solid pace" with strong job gains in a signal that the central bank remains on track with its plans to raise interest rates this year.)

2) il rialzo dei tassi potrebbe fare male all'economia americana sia per la vendita di case ma sopratutto per una rivalutazione del dollaro che renderebbe meno competitivo il sistema delle esportazioni

2) il petrolio tocca nuovi  minimi a 44 dollari e sembra destinato a breve ai 39 (CREANDO LE BASI PER NUOVA DEFLAZIONE... E PERDITE PER LE AZIENDE DEL SETTORE)..ma se il petrolio scende...la deflazione aumenta ..e i tassi non si alzano....(ma se questo dovesse accadere...il dollaro dovrebbe non rafforzarsi....a meno di un ULTERIORE e PROBABILE RAFFORZAMENTO DELL'ECONOMIA NEI PROSSIMI MESI)

3) la cosa piu' interessante è accaduta AL TREASURY . il rendimento a 10 anni è sceso all'1,70%. in pratica il mercato valutario dovrebbe aver commesso un errore a rivalutare il dollaro ...almeno fino a marzo..quando il QE europeo iniziera'...Per questo motivo questa mattina abbiamo ridotto ulteriormente la quantita' di dollari in portafoglio.
Infatti scende il differenziale di tassi fra USA ED EUROPA E YEN e questo dovrebbe rendere piu' debole il dollaro..

CBOE Interest Rate 10 Year T No (^TNX) 

ATENE CONTINUA IL FREE FALL E L'EUROPA NE APPROFITTA PER PULIRE GLI ECCESSI DI COMPRATO
ITALIA ATTENDE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che la frase giusta da dire e'......sei scemo o mangi i sassi..( o l' erba)..??...questa è la frase giusta....

Anonimo ha detto...

- Sei scemo, mangi i sassi o bevi l'acqua?
- Bevo l'acqua !
- Per mandar giù i sassi? Allora sei scemo !!

Anonimo ha detto...

Davanti alla spiegazione del punto 3)
il mimino che si puo' dire e' : " grazie dr.Barrai "