STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


l'indice italiano sale di 1400 punti in 4 giorni...ovvero +8% dai minimi ...è tempo di...

Grafico perFTSE MIB (FTSEMIB.MI) 
 sono a panama, mi sveglio (7 ore di differenza) ....
ieri giornata densa di appuntamenti, dall'analisi  strategica sulla situazione fatta con il nostro partner dello studio legale all'incontro con il managing director di una banca, a una chiacchierata con una societa' esperta di aste immobiliari a Panama,  al nostro partner per il business center per finire da un partner per acquisto e vendita di oro che ha da poco inaugurato un CAVEAU a Panama city per la gestione dell'oro e dei metalli preziosi per conto dei suoi clienti nel totale rispetto della privacy (l'oro puo' essere acquistato anche dalla svizzera con pagamenti via bonifico o anche per contanti secondo la legge elvetica. In serata ottima cena in un ristorante al Casco Antico con sei amici, il primo arrivava da Bocas dopo un 8 giorni di riposo e ci ha raccontanto del suo piccolo investimento iniziale in questa localita' turistica. Gli altri in gita di piacere e con l'occhio rivolto a possibili opportunita'. Altri amici sono arrivati ieri dall'italia ma troppo stanchi per unirsi a noi.

oggi una giornata altrettanto denza di appuntamenti.ma APPENA SVEGLIO butto l'occhio sui mercati e ho visto l'acquisto personale di una posizione al ribasso sull'indice ai massimi di oggi .
è ina posizione decisamente piu' piccola rispetto a quella chiusa la scorsa settimana a livelli molto piu' bassi del mercato. La mia convinzione è che il mercato DOVRA' CONFRONTARSI ENTRO 10 GIORNI sulla fine del tapering...e che la BCE dovrebbe non essere ancora partita con l'acquisto di assets (anzi se oggi il rialzo del mercato è dovuto proprio a questo roumor)


AH..DIMENTICAVO...L'ORO E' SUI MASSIMI DI PERIODO (ESPRESSO IN EURO) IT'S A BEAUTIFUL DAY

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In attesa delle Banche saltano i risparmi versati alla Coop....non c'e' garanzia bancaria.


http://www.rischiocalcolato.it/2014/10/coop-tu-ti-ruba-spariti-i-soldi-dei-soci-risparmiatori.html

Anonimo ha detto...

Coop operaie, audizione dei sindacati in Consiglio comunale. Verso una class action FT E VIDEO
Spariti i soldi di 17mila soci, gli uffici di via Gallina presi d'assalto da una folla di risparmiatori. Nella foto Lasorte, il sindaco Cosolini che parla con i risparmiatori davanti al municipio prima del confronto in aula. Scoppia la protesta dei truffati. E nei punti vendita qualcuno tente di fare la spesa senza pagare.

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2014/10/20/news/renier-rimborsi-impossibili-1.10146927?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+sfueidalfriullibar+(IL+GIORNALE+DEL+FRIULI+LIBERO)

Anonimo ha detto...

Buonasera Dottor Barrai, rimane quindi ancora valida l'idea che i minimi di mercato li vedremo ad inizio novembre? Grazie in ogni caso, Filippo PS Buona Panama!!!

Anonimo ha detto...

buonasera dott.Barrai
come vede il Bovespa e il cambio euro real ? meglio attendere il dopo elezioni o provare ad entrare?
saluti e buona vacanza e/o buon lavoro?
fabrizio micheli

Anonimo ha detto...

Paolo, ti aspetti quindi ancora i minimi x fine ottobre? Grazie, Marco

Anonimo ha detto...

http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?chkAgenzie=ITALIAOGGI&id=201403052017149969&titolo=La%20Guardia%20di%20finanza%20vuole%20gli%20elenchi%20di%20chi%20aderisce

Anonimo ha detto...

Cieca i minimi azionari italiani:tutto dipende da come stanno in liquidità le nostre aziende per onorare spese di stipendi,correnti e di dividendi... nonché per eventuale stock di scorta per finanziare le attività.Se hanno molto bisogno le azioni calano e poi vengono riacquistate tramite la stampella delle S.R.G. e dei fondi compari o quasi amici.Queste ultime società sono legate alle imprese perché da esse succhiano il loro continuo e certo guadagno.
Se salta questo anello perverso(cioè VS vero mercato economico)salta buona parte dell'economia italiana e mondiale.EVENTO CHE OGGI temono tutti:Stati,imprese e grande finanza come le multinazionali.Lo temono perché devono ancora rietrare dai prestiti fatti alle stesse imprese e a quelle a partecipazione statale.Se saltano le imprese partecipate e quelle private salta anche il debito sovrano che diventa irrecuperabile:ciò non è sopportabile per le multinazionali(soprattutto finanziarie),già penalizzate dalle politiche monetarie e industriali dei Paesi OCSE nonché di altri Stati.
Dunque la massa monetaria può rimbalzare da qui a lì,ma non potrà distruggere valore più del consentito perché sarebbe un'autocastrazione finanziaria con contraccolpi sociali e politici incontrollabili.E oggi con la crisi geopolitica non possiamo permetterci che il mercato faccia in modo neutrale la sua parte:PERCIO' DEVE ESSERE DROGATO.
C'è chi pensa che così prima o poi la situazione diventi insostenibile:è oggettivo soprattutto nella zona euro,ma anche qui si inventeranno qualsiasi diavoleria perché avvenga il più tardi possibile.Pertanto ancora qualche anno di tattica della "rana bollita"ed intanto si invecchia.Se poi qualche scelta politica vorrà anticipare l'olocausto del debito sostenendo default e ristrutturazioni per ricominciare daccapo in qualche Stato importante ,allora verso questi attendiamoci delle violente ritorsioni economiche da parte delle finanziarie mondiali.
L'analisi sarebbe più lunga,investendo lo studio dei nuovi paradigmi socio economici nei Paesi che finora hanno fatto la storia mondiale,ma non è il caso perchè la finanza ed il capitale devono per primeggiare andare nei Paesi che si avviano allo sviluppo dove le condizioni di vita e di welfare aumenteranno mentre da noi per una moltitudine di persone questi servizi e condizioni diminuiranno.SE si è giovani con una professione e delle idee sarebbe meglio andare in altri LIdi.