STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENTI AI FONDI D'INVESTIMENTO MARKET NEUTRAL CHE IN QUESTO MESE HANNO PERSO MOLTO

se un fondo di investimento (NON AZIONARIO PURO) ha perso molto (OLTRE IL 4%) dai primi di settembre a oggi VUOL DIRE CHE NON HA CAPITO IL MERCATO E HA COMMESSO ERRORI SOSTANZIALI.
se in poche settimane ha perso la performance di tutto l'anno vuol dire che ha completamente cannato ....e che si assume un rischio piu' alto del suo mandato
dovete prestare attenzione particolare nell'asset allocation verso questo strumento! a volte a essere gestori talebani si rischia di fare disastri..e poi si devono raccontare storie e leggende per giustificare i propri errori che pero' vengono pagati dall'investotore.

UN GESTORE LO SI VEDE IN QUESTI MOMENTI...E NON QUANDO TUTTO SALE IN PIENA BOLLA...E POI....SE UN GESTORE SI DICE MARKET NEUTRAL ...NON PUO' PERDERE TANTO DAVANTI A UN ANDAMENTO DEL MERCATO DI QUESTO TIPO.
down market graph
questo mercato premia molto coloro che NON credono nelle bolle, premia molto un approccio difensivo sui mercati e premia molto coloro CHE NON CREDONO NE NELL'ITALIA NE IN UN CERTO TIPO DI ECONOMIA.

il classico gestore di scuola austriaca avrebbe fatto molto bene in queste settimane...naturalmente il classico gestore di scuola austriaca NON E' CERTAMENTE FILO RUSSO..visto che il rublo è collassato...
Grafico perEUR/RUB (EURRUB=X)
diciamo che aver creduto nella puttana vladimira potrebbe aver creato non pochi problemi con Lukoil e altre azioni sui minimi e il rublo distrutto....(guarda caso da un movimento del petrolio all'ingiu'...)
chi ha seguito quanto scritto e proposto sul blog da MERCATO LIBERO da settembre a oggi non puo' che essere soddisfatto. QUEST'ANNO E' UN BUON ANNO......non sara' sempre cosi'..ma l'importante e' costruire mattone dopo mattone risultati e fiducia.
I NUOVI SERVIZI DI MERCATO LIBERO SONO A DISPOSIZIONE, contatta mercatiliberi@gmail.com




Share/Bookmark

1 commento:

thjuss ha detto...

Ammetto che devo concordare con te in pieno... mi sono scontrato con i "talebani" dell'Asset Allocation in ufficio e ne sono uscito sconfitto, cosa che porterà la mia esperienza qui a concludersi a fine gennaio (probabilmente è anche una fortuna).
Brutto dire, oggi, "ve l'avevo detto", forte di analisi e statistiche passate a cui non hanno voluto credere e ora la pagano con i clienti in fuga.