STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SCONTRO CASERO - ORLANDI? CHI DEI DUE TI PIGLIA PER IL CULO?

ROSSELLA ORLANDI (secondo lavoro ..modella) CAPO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

L’utilizzo del redditometro: il punto alla luce degli ultimi chiarimenti“La moneta elettronica – ha spiegato – può avere un impatto positivo sulla riduzione del sommerso e sul costo della gestione del contante che costa 4 miliardi l’anno al settore bancario e 8 miliardi l’anno al sistema Paese. Ed è in fondo la soluzione finale per mettere al tappeto chi evade le tasse.Del resto in Italia il valore dell’economia sommersa è compreso, secondo stime Istat, fra i 255 e i 275 miliardi di euro, pari al 16,3% – 17,5% del Pil

 il Viceministro dell'Economia e delle Finanze Luigi Casero.
 "Abbiamo già visto in questi anni, che la grande evasione, quella che contribuisce a formare i 130 mld di evasione fiscale totale in Italia, non si nasconde tra i pagamenti in contanti".





due domande:
1) chi dei due vi prende per il culo?
2) perche' vi sono multinazionali che pur presenti in italia pagano il 5% di tasse e il cittadino il 70% ...perche' pagare tasse e' equo? e' giusto? ma chi lo ha detto? se altri molto piu' fighi e grossi di un cittadino non le pagano e se ne vantano.che differenza fra uomo e azienda? quale delle due va privilegiata se sei un governante?


Share/Bookmark

5 commenti:

Unknown ha detto...

La Orlandi sappiamo da che scuola arriva, Casero lo castreranno per aver detto la verità

Anonimo ha detto...

Tutti e due dicono la verità.Perché chi paga in contanti mette in nero una parte più o meno consistente mentre il resto lo paga con bonifico o con la carta di credito.
I grandi fanno altrettanto.
A me sembra che negli ultimi 30 anni tutto il mondo si regga con l'economia sommersa,che non è quella inserita nel conteggio PIL.Non è la prostituzione,la droga ed il riciclaggio,ma vero e proprio scambio commerciale con regolari bollette.Apparentemente tutto in regola.

Anonimo ha detto...

La Orlandi è una che in Piemonte (dove era direttrice) ha massacrato (in alcuni casi a ragione ma molto spesso a torto) l'artigianato e le partite IVA in nome del sacro "budget" da fare. Adesso che l'artigianato è raso al suolo, ai minimi di sempre e le Agenzie delle Entrate COMUNQUE chiuderano (es Nizza Monferrato e prossimamente Asti), perchè nessuno spende più un euro e c'è più nero di prima (insomma sangue da succhiare non c'è ne più), Lei invece di essere presa a calci in c**o (autocensura) ha fatto carriera... ma che bel paese...

Unknown ha detto...

Amico anonimo delle 9,27 se le tasse fossero umane, molto del nero non ci sarebbe. Ora c'e' per salvarsi dalle sgrinfie di uno stato assetato di soldi. Anzi dopo la stretta sui controlli incrociati e' aumentato ed aumenterà sempre di più se non abbassano le tasse

Anonimo ha detto...

Amico delle 18.02 convengo con te che si pagherebbero meno tasse alle tue condizioni.Ma ormai gli Stati sono cresciuti molto e il rubinetto dell'erario serve per pareggiare tendenzialmente i bilanci.
Tuttavia,anche se le tasse fossero al 25%,si troverebbero degli sciocchi che per istinto o avidità le evaderebbero con qualche stratagemma.Infine ti segnalo che anche gli Stati e le grandi imprese di frequente operano transazioni commerciali e finanziarie di nascosto,al nero,con fatture falsificate.