STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DA LEGGERE..OPPURE FORSE NO....IO NON MI SENTO ITALIANO

ARTICOLI MOLTO BELLI DE "IL GRANDE BLUFF"

 1) Io non mi sento ItaGliano ma per fortuna o purtroppo lo sono (versione 2.0)

2) In italia 22 milioni di anziani/pensionati e 6 milioni di dipendenti pubblici. Quasi la metà della popolazione...Più chiaro adesso?...

DEDICA 10 MINUTI PER LEGGERLI..SE VUOI INCAZZARTI..O SE SEI INDECISO SE ANDAR VIA O MENO..
SE INVECE HAI DECISO DI RESTATE IN ITALIA..ALLORA NON PROSEGUIRE LA LETTURA..POTRESTI SOLO INCAZZARTI PER NULLA...

CLICCA QUI DI SEGUITO PER LEGGERLI:

 Io non mi sento ItaGliano ma per fortuna o purtroppo lo sono (versione 2.0)

MERCATO LIBERO AGGIUNGE..SE IL BRAVO GABER FOSSE ANCORA VIVO OGGI..CREDO PROPRIO CHE NON SCRIVEREBBE L'ULTIMA PARTE DEL RITORNELLO (PER FORTUNA LO SONO) ..

Ricordatevi...non siate per il MADE BY ITALY..ma per IL MADE BY ITALIANS!

 

.Ecco il Video della mitica canzone di Giorgio Gaber: Io non mi sento Italiano (ma per fortuna o purtroppo lo sono) ma erano altri tempi... e c'era ancora "molta più ciccia" / maggiore spazio di manovra E di scelta. Oggi non ci si può più permettere di stare a META'...con un compromissorio "per fortuna o purtroppo" che ormai non possiamo più permetterci.
Molti mi accusano di essere pessimista...perché dico che l'ItaGlia è in un vicolo cieco (quasi) irreversibile...
Molti mi accusano di tradire l'ItaGlia perché dico che l'unica soluzione è ANDARSENE visto che QUI non si ha la minima possibilità di "fare la differenza"...
Ma vedete....non è tanto e/o non è solo un problema di macro-economia, di valuta euro-no-euro, di politiche monetarie etc etc
ma è PRIMA DI TUTTO un problema di MENTALITÀ della maggioranza degli ItaGliani che distrugge "a monte" ogni speranza per il ns. Paese.
I segnali sono tanti ma ve ne indico uno particolarmente ECLATANTE:......................
Renzi è semplicemente la COPIA 2.0 del Berlusca...un surrogato ed un'evoluzione(-involuzione?) allo stesso tempo.
Sono incredibili le tante somiglianze:
- la capacità di mentire spudoratamente,
- la smisurata AMBIZIONE ed il NARCISISMO "adolescenziale",
- la faccia di bronzo di dire con la massima convinzione una cosa ed il giorno dopo di sostenere l'esatto contrario
(la COERENZA in ItaGlia NON è un valore ma al contrario un disvalore...)
VIDEO DA NON PERDERE

...a me dell'articolo 18 non mi frega particolarmente...non è quello (come al solito) il punto focale...mi frega che certi cazzari inaffidabili banfoni senza coerenza (nemmeno minimale) ed ai quali una persona normale non darebbe in mano nemmeno il proprio portamonete...invece abbiano preso il 41% e siano +/- al 50% di consenso...
e queste SPUTTANATE di Travaglio non servono a nulla...tanto maggioranza italioti se ne fotte della coerenza e della credibilità...e vuole solo credere ai cazzari-chi-offre-di-più e/o continuare a farsi i caxxi propri...

.e se non volete perdere tempo con un video,
basta anche solo un'immagine a caso
trai tanti CONFRONTI POSSIBILI e fin troppo IMPIETOSI...
.


.....ma procediamo....

- la demagogia di rivolgersi (in modo fittizio) direttamente al "popolo" scavalcando tutto il resto,
- la capacità di promettere cose "impossibili" ..."vendendole" come se fossero già fatte (o quasi...) illudendo ed inebetendo la massa,
- le sfumature volontariamente od involontariamente buffonesche e da caricatura classica dell'itaGliano che tanto piacciono alla massa italiana ... mentre io devo spegnere il video durante le sue performances per la vergogna che mi attanaglia lo stomaco,
- i mass-media schierati in maggioranza a sostenerlo in stile Istituto Luce/Pravda etc etc etc
(N.B. i mass-media sussidiati hanno grandi colpe e responsabilità...ma se anche come livello d'indipendenza NON fossero in classifica dietro a Botswana e Niger...comunque dovrebbero "capovolgere" una mentalità e dei luoghi comuni culturalmente radicati/stratificati a fondo negli italiani e dunque non basterebbe questa generazione e probabilmente nemmeno la prossima..)

Naturalmente ci sono anche delle differenze
ma le somiglianze sono notevoli...Dopo 20 anni di Berlusconi che sono stati l'ultima occasione PERDUTA dell'Italia per evolvere ed adattarsi al nuovo contesto, per non cadere definitivamente in declino e man mano scivolare nel 3° Mondo
(oggi stiamo pagando il CARO Prezzo di questa occasione perduta e di questo lungo tempo perduto
perché il timing conta...eccome se conta!
Ed oggi abbiamo ORMAI superato il punto di non ritorno. 
E comunque non era nemmeno una vera occasione ma solo FUFFA...)
ECCO che gli Italiani (non sazi...) si buttano nelle braccia di Renzi 
ovvero dell'evoluzione 2.0 di Berlusconi...
INCORREGGIBILI... RECIDIVI in climax peggiorativo...

Ecco perché questa ItaGlia non ha VERAMENTE speranza:
perché siamo in una Democrazia (anche se imperfetta)....
dunque logicamente PREVALE una maggioranza di inemendabili italioti
ed i tempi per una VITALE rivoluzione culturale/della mentalità non sono ancora maturi: il successo di Renzi ne è la prova del nove...

Il problema non è l'Italia ma gli Italiani...Dunque io che rappresento e sogno un'altra Italia,
dunque io che mi sento e sono un italiano DIVERSO...ma che sono anche MINORANZA che non può fare la DIFFERENZA...RAZIONALMENTE non posso fare altro che USCIRE dallo SCHEMA dell'ItaGlia a maggioranza Italiota.

 --------------------------------
 SECONDO ARTICOLO DEL GRANDE BLUFF:

In italia 22 milioni di anziani/pensionati e 6 milioni di dipendenti pubblici. Quasi la metà della popolazione...Più chiaro adesso?...


"In italia ci sono 22 milioni di anziani/pensionati e 6 milioni di dipendenti pubblici. Sono quasi la metà della popolazione..."
Più chiaro adesso?... ;-)
(Nota: il conteggio è un po' "ad effetto" e dunque si potrebbero sollevare alcune eccezioni in merito...ma sostanzialmente la zuppa non cambia)

Se consideriamo
la tendenza demografica italiana in atto (nel 2052 circa il 60% della popolazione italiana sarà anziana e non lavorerà)
i giovani quando va bene con stipendi vietnamizzati da 500 euro al mese altrimenti disoccupati..
la delocalizzazione massiccia di imprese, partite IVA etc per non fallire qui nel Lager italiota...
etc etc
potrete ben capire come continuare a pensare solo al vostro orticello con una view di max 12-24 mesi, sia ben poco accorto, ben poco lungimirante ma soprattutto parecchio auto-lesionistico (con tendenze suicide...).
A contesto costante (e non vedo concrete possibilità di "ribaltamenti" all'orizzonte)
l'EPILOGO è evidente ed ormai irreversibile: potrà solo andare sempre peggio fino al collasso totale, diventando man mano sempre più terzo Mondo.
Inoltre il semplice dato di cui sopra vi indica anche ...............

.
che da parte della maggioranza italiota non ci sarà nessuna spinta significativa al cambiamento
ma soprattutto una spinta allo status quo...magari mascherato da cambiamento (mi ricorda maledettamente qualcosa...).
Il che rende la parabola del DECLINO ancora più "matematicamente segnata"  (anche perchè, come ben sa chi legge l'informazione indipendente, ci sono tante altre con-cause oltre a quella qui evidenziata)
Il che rende chi continua a sperare in soluzioni fittizie e/o irrealistiche ancora più struzzo, autolesionista e di corta veduta.

Naturalmente anche in questo caso Vi avevo già anticipato tutto tempo fa.
Non perdere due post fondamentali:
Ricordatevi di proiettare questa "spirale viziosa" non solo sulla futura sostenibilità delle pensioni
ma anche sulla sostenibilità dell'istruzione, della sanità, dei servizi in generale e comunque sull'economia italiana nel suo insieme...
Ricordatevi che già OGGI ci troviamo in una situazione DISASTROSA dei Conti Pubblici, di giorno in giorno sempre meno SOSTENIBILE....senza che la tendenza di cui sopra abbia ancora esplicato appieno il suo potenziale NEGATIVO e peggiorativo.
(Debito Pubblico Record che flirta con i 2.200 mld e che è cresciuto di ca. +300 mld in soli 3 anni, rapporto Debito/PIL che ormai punta al 140%, al netto dei trucchetti contabili di droga&puttane...)

E per finire un breve spaccato sulle tendenze "demografiche" italiane.





....Come e’ facilmente immaginabile, a meno di rivoluzioni, guerre o carestie, la situazione oggi esistente si “trascinera'” al 2030. Semplicemente i 30 e 40enni di oggi diventeranno i 50 e 60enni.
Al 2030 l’Italia, oggi un paese di 30 e 40enni che non riescono a risollevare le sorti della collettivita’, sara’ un paese di 50 e 60enni.
Piu’ invecchiato, sicuramente senza quella forza concreta che i 30-40enni sanno esprimere.
Il numero complessivo di abitanti sara’ simile a quello attuale, 62 milioni al 2030 contro i 60 attuali, solo che l’eta’ media sara’ 47 anni, contro i 43 attuali. Le persone con 80 anni o piu’ saranno 5 milioni e 300 mila, contro i 3 milioni e 500 mila attuali.......

.......Come funziona l’INPS in poche parole
Proprio come in un bello schema Ponzi, il denaro fresco non viene investito, ma serve a pagare i vecchi investitori… e, come per tutti gli schemi Ponzi, arriva il giorno della resa dei conti: quando non ci sono più abbastanza nuovi soggetti che immettono denaro fresco, il sistema… collassa!
È esattamente quanto potrebbe succedere in Italia come conseguenza delle preoccupanti dinamiche demografiche della nostra popolazione.
La situazione è ben fotografata dal grafico che propongo: la proiezione del rapporto tra la popolazione in età da pensione e quella in età da lavoro è in drastico peggioramento nei prossimi decenni. 

Per dire, con l’attuale trend, ipotizzando cioè che non ci sia negli anni a venire una politica dell’immigrazione nettamente più “morbida”, nel 2052 circa il 60% della popolazione italiana sarà anziana e non lavorerà (tenete presente che la demografia, a differenza dell’economia, consente di effettuare previsioni decenti).
La domanda delle domande è: come farà il 40% della popolazione a guadagnare abbastanza per pagare la pensione al restante 60%?........................


Share/Bookmark

Nessun commento: