STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


105,3 MILIARDI DI RISERVE..IL TESORO FA CASSA ..LA PERSONA INTELLIGENTE SI DEVE DOMANDARE PERCHE'...

La notizia del giorno non e' certo l'aumento del debito pubblico italiano pari a 2168,4...NUOVO RECORD DI SEMPRE... Quanto l'aumento di 13 MILIARDI DELLE RISERVE DEL MINISTERO DEL TESORO al livello monster di oltre 105 miliardi. Pensate che 12 mesi fa le riserve erano a livelli record e pari a 76,3 MILIARDI....e oggi nuovo RECORD CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE....PERCHE' IL TESORO ACCUMULA SCORTE?
Paura di un repentino rialzo dei tassi? Timore che il mercato dei capitali venga chiuso in autunno all'ITALIA ?
Questo non possiamo saperlo e le congetture sono solo chiacchiere estive...
COMUNQUE QUESTA SITUAZIONE ANOMALA E TIPICA SOLO DELL'ITALIA ..CREA DUBBI E TIMORI A QUALSIASI PERSONA INTELLIGENTE . DIVENTA SEMPRE PIU INSANO DETENERE QUALSIASI TIPO DI BOND EUROPEO E ITALIANO IN QUESTA FASE DI MERCATO.
In pratica il debito pubblico al netto delle riserve e' pari a 2063...se a questo valore aggiungessimo i miliardi pagati ai fondi europei di garanzia e le riserve auree...il debito scenderebbe alla cifra PIU' rassicurante di 1900 miliardi...
Ai posteri la sentenza...
ALTRA NOTIZIA ALLARMANTE E' INVECE IL CROLLO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE SCESA IN UN SOLO MESE DEL 7,7% a 42,7 MILIARDI...(se si prendono le entrate tributarie da inizio anno la discesa e' solo dello 0,7% ..ma il TREND e' in pericolosa discesa.
Infine la produzione industriale in EUROPA scesa a giugno (quando non vi erano sanzioni ne scontri e guerre..) dello 0,3%...ATTENDIAMOCI UN PEGGIORAMENTO..
IL PIL GIAPPONESE CROLLATO ..Non fa neppure notizia...
WEIDEMANN  della banca centrale tedesca afferma che in Europa non c'e deflazione ..infatti in tempi di guerra i prezzi salgono...vedrete quelli del gas..in inverno e non saranno certo i soli...aumento tariffe e servizi pubblici fomenteranno la mancata deflazione...

E SE NONBASTASSE OGGI IL CORRIERE DELLA SERA SCRIVE (preso da dagospia)

RENZI, BEVI ‘STO SPREAD CON GHIACCIO - BERLUSCONI: “CERTI SEGNALI LI CAPISCO BENISSIMO. QUESTA SOMIGLIA SEMPRE PIÙ ALL’ESTATE DEL 2011. ALCUNI POTERI INTERNAZIONALI SI STANNO METTENDO CONTRO RENZI. DOBBIAMO AIUTARLO” - - - - -

“L’Italia rischia. Stiamo rischiando tantissimo”, ha ripetuto ieri l’ex Cavaliere ricevendo ad Arcore alcuni fedelissimi tra uomini-azienda e uomini-partito - “Cominciamo da Moody’s. E proseguiamo dagli ultimi articoli che il Financial Times , il Wall Street Journal e l’Economist hanno dedicato al governo italiano”…

agenzie di rating moodysAGENZIE DI RATING MOODYS
Tommaso Labate per il "Corriere della Sera"

«Io sono stato al posto di Renzi e certi segnali li capisco benissimo. Credetemi, questa somiglia sempre più all’estate del 2011. Alcuni poteri internazionali si stanno mettendo contro Renzi». Dicono che abbia assunto l’aria corrucciata, ieri, Silvio Berlusconi.

E che lo sguardo che ha accompagnato le sue parole sul parallelo tra questa e l’estate in cui il suo ultimo governo ricevette la lettera della Bce — antipasto del menu che sarebbe stato servito settimane dopo, con l’arrivo di Mario Monti — fosse improntato alla massima preoccupazione. «L’Italia rischia. Stiamo rischiando tantissimo», ha ripetuto ieri l’ex Cavaliere ricevendo ad Arcore — cosa insolita per una vigilia di Ferragosto che doveva essere «tutta dieta e relax» — alcuni fedelissimi tra uomini-azienda e uomini-partito.

BUON FERRAGOSTO AGLIITALIOTI...DUE PIU' DUE..SPESSO FA QUATTRO E A ESSER SOSPETTOSI..NON SI SBAGLIA...


Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo ferragosto ripartono le vendite sul nostro mercato...beato te Paolo che non hai azioni ed investi il tuo denaro in vacanze a Porto rotondo..

AlbertoGas ha detto...

Studiare..studiare...studiare...Laffer sta facendo a meraviglia il suo sporco lavoro e se continuano a non invertire la rotta (abbassare drasticamente le tasse) Laffer farà andare in default lo stato: già mi sto gustando lo spettacolo...politici idioti che corrono per palazzo Chigi come polli senza testa!!! Hahahaha

Antonio ha detto...

salve dott.Barrai cosa ne pensa dei bond Gazprom scadenza breve 2017/2018 ? grazie

ML ha detto...

A dire il vero non investo il mio denaro in vacanza..semplicemente ho chiuso gli SHORT ...e li riaprirò spero dopo il 24....se faccio a tempo..

ML ha detto...

Alberto lo sanno i politici di LAFFER ...lo sanno..e ci stanno facendo guadagnare tempo...l'allontanamento dei benestanti intelligenti e' voluto dal governo...gli altri ...e' inutile che vengano salvati.

ML ha detto...

Per ora la Russia la sto a guardare.....non investo.

Anonimo ha detto...

renzi a tempo fino al 31 ottobre x tagliare su tutto se non sarà fatto da novembre arriverà la mannaia europea ..queste sono le vere date

AlbertoGas ha detto...

@ML
Si lo so che i politici lo sanno di LAFFER...ed è per questo che godrò quando taglieranno loro la testa...per questo sono degli idioti delinquenti: pensano che il mondo sia così grande che nessuno possa acchiapparli e che i soldi bastino loro per difendersi la vita...ma si sbagliano...chi li ha usati poi li farà sparire e spero dentro a del cemento fresco ancora vivi.

AlbertoGas ha detto...

@ML
Considero tutti i politici delinquenti perchè si può ancora salvare tutti...basta avere le palle per prendere delle decisioni come queste:

1- abbassare le tasse al 40%;
2- mettere degli economisti seri e non keynesiani alla guida economica del paese;
3- ripulire la magistratura dalla politica e rendere il diritto non un concetto astratto ma una realtà veloce nelle sentenze;
4- ripulire tutte le regioni dalle organizzazioni criminali con agganci politici ed i politici corrotti;
5- Allearsi ai BRICS e mandare affanculo l'EU;
6- Usare l'oro e l'argento come sottostante per una valuta nazionale non inflazionabile;
7- Far sloggiare gli USA dal nostro territorio e fargli pagare tutte le spese dal 1950 ad oggi;

Solo avendo le palle si possono fare queste cose ed in Italia non ci sono più uomini con le palle visto che l'uccisione di Mattei e di Moro da parte degli USA li ha castrati tutti.

Anonimo ha detto...

Paolo il Tesoro sta facendo ciò che una persona di buon senso fa quando i tassi per finanziarsi sono bassissimi, ovvero accumula liquidità per tempi peggiori. Solo così il debito può essere gestito.

Non è il Tesoro il nostro problema, visto che è l'unico in grado di barcamenarsi con un debito del genere, semmai tutto il resto della baracca.

Buon Ferragosto, Angelo.