STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SAPETE COSA C'E'? OGGI HO FATTO UNA COSA MOLTO AGGRESSIVO SULL'ORO! ADESSO VADO IN VACANZA SERENO!

Oggi mi sono preso un rischio importante sul mio portafoglio personale. La mia posizione personale storica è di circa un 9% del  mio patrimonio finanziario investiro in oro fisico al prezzo di 850 dollari di media.
Qualche settimana fa, come indicato sul blog, ho aumentato il peso dell'oro speculativo (questa volta CONTO METALLI IN SVIZZERA - QUINDI NON PROPRIO FISICO) con un acquisto a 1275 dollari per un 6% del mio patrimonio.Su questa posizione ho poi inserito uno stop loss al prezzo di acquisto.
OGGI HO FATTO UNA OPERAZIONE DECISAMENTE AGGRESSIVA. HO CHIAMATO IL MIO SPACCIATORE DI ORO A LUGANO (sito ufficiale) E GLI HO PASSATO L'ORDINE DI AQUISTARE ORO FISICO PER IL 10% DEL MIO PATRIMONIO . MA NON IN LINGOTTI BENSI' IN MONETE. Gli ho bloccato il prezzo. Mi ha gia dato quanto aveva in casa e mi ha promesso che entro un paio di giorni lavorativi mi trova il resto.
a questo punto sono al 25% del mio patrimonio personale in ORO , di cui il 19% fisico e depositato nella mia cassetta di sicurezza in una solida banca svizzera (con cui mercato libero ha forti sconti per il GRUPPO di amici)
 tutti coloro che sono interessati all'acquisto di monete d'oro per importi superiori ai 10.000 euro possono godere di un prezzo molto competitivo grazie al gruppo MERCATO LIBERO. per info chiedere a MERCATILIBERI@GMAIL.COM 

le notizie che continuo a leggere non mi fanno stare tranquillo SULL'ECONOMIA e quindi prima di questo agosto ho cambiato ancora una volta asset allocation
20% BOND EMERGING MARKET ESPRESSI IN VALUTA LOCALE
5% PETROLIO
25% ORO 
5% AZIONI 
LIQUIDITA'
10% FRANCO SVIZZERO
10% DOLLARO AMERICANO
10% EURO
5% REMIMBI
9% IN ALTRE VALUTE
1% IN BITCOIN

Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Immobili all' estero zero ??...nessun mattone '

ML ha detto...

come no...mi riferivo al patrimonio finanziario..

Anonimo ha detto...

Fossi in te alzerei la percentaule al 40%....

Anonimo ha detto...

Hai fatto benissimo!!! Ora ti pongo un quesito a cui io non so dare risposta certa , forse tu si?! Ho acquistato ducatini oro pagandoli 140€ cadauno con oro a 1600 doll. Ora ducatini sono aumentati do prezzo ....:-o :-D ...qualche cosa nonquadra!! Vittorio

Anonimo ha detto...

Ma bisogna avere un conto in Svizzera per l'acquisto o può bastare una cassetta (fiscalità in Italia, putroppo)

Anonimo ha detto...

fatto anche io dal 2008 ma per molte ragioni se dovessimo arrivare al caos pesante potrebbe anche non valere nulla divertente stiamo cercando di salvarci dal costo della storia un po come un branco di psichedelici profeti che ha l ardire di pensare che una o piu scelte possano deviare il corso generale degli eventi
chi dio ci aiuti anche se onestamente fossi lui non lo farei
salutp.c.

Anonimo ha detto...

Così basso il suo patrimonio finanziario? O forse manca uno zero?

Anonimo ha detto...

vedendo il suo portafoglio capisco perchè tifa per la catastrofe europea

Anonimo ha detto...

Non ho capito, hai comperato delle monete d'oro a 850 dollari l'oncia
oggi (in questi giorni)?
Che monete sono (visto che io ne ho davvero e comperate fine anni 80;
monete d'oro cinesi serie panda da un'oncia oro 24 carati o fino.)
Sarebbe interessante capire dove trovi delle monete d'oro 24 carati a 850 dollari l'oncia.
Non penso le hai comperate da UBS.

Anonimo ha detto...

http://www.rischiocalcolato.it/2014/07/black-la-dollarizzata-panama-stabilisce-dei-price-controls-sui-beni-alimentari-di-base.html

che ne dici Paolo?Premetto che la penso come te su panama quindi non insultarmi, voglio solo un tuo parere , io ho spostato seguendo i tuoi consigli il 50% tutto li in un conto Panamense

ago ha detto...

Anonimo delle 0930.. dimostri di essere il solito italiota.
Paolo non tifa per nulla, adegua il proprio portafoglio in base alle indicazioni economiche che giungono da questa europa fallita e dittatoriale. Le cose vanno male ed è questione di tempo ed i nodi verranno al pettine. Vi consiglio di studiare ed adeguarvi per essere pronti al peggio.non è la specie più forte che sopravvive ma quella che meglio si adatta al cambiamento. E chi non si firma è un vigliacco

Anonimo ha detto...

Io diversamente da lei Barrai di oro non ne voglio nemmeno un po'.
L'era dell'oro per me è finita.
è una questione di cicli.

Anonimo ha detto...

Se le monete d' oro fanno aumentare del 10% un capitale vuol dire che e' modesto...nell' ordine dei 38 mila euro. Una somma cosi' puo' stare in c\c.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11e20 dove li metterebbe isuoi risparmi?Ci dia delucidazioni in merito ai cicli.

ML ha detto...

l'oro lo puoi comprare dove vuoi..e tenerlo dove vuoi ..le leggi sono un concetto diverso dall'investimento..
a volte si fa confusione fra le due cose ma e' sbagliato..
se vuoi essere libero devi saper far scelte non facili..in un mondo dittatoriale

ML ha detto...

non ho mai parlato del mio patrimonio finanziario che stai a dire..

ML ha detto...

guarda che i valori indicati sono il prezzo all'oncia...MA QUANTO SIETE COGLIONI......

ML ha detto...

io non tifo per la catasrofe europea..ma ho fatto il portafoglio in funzione di come penso finira' l'italia...e quindi l'europa

ML ha detto...

850 dollari era il prezzo nel 2008..al primo acquisto..e si parlava di lingotti..
FORSE SONO IO CHE MI ESPRIMO MALE..MAH,.....RILEGGENDOLO NON MI SEMBRA

ML ha detto...

AMICO DELLE ORE 11.00 avere i risparmi a panama non è la mia soluzione..la svizzera e altri due posti al mondo sono assolutamente da preferire...
ma quell'articolo di sovereign non parla male di panama ma del blocco dei prezzi.
l'articolo dice che panama non gode del qe..sbagliato..ne ha goduto enormemente..le persone vanno li' perche' sono piu' libere dal qe.
il dollaro è un falso problema..in quanto puoi avere i tuoi risparmi a singapore nella valuta che preferisci
l'importante è la fiscalita' e questa e' eccezzionale .. e la crescita economica che e' innegabile.
il blocco dei prezzi non ha causato caos..come invece in altri paesi. i prezzi salgono troppo in fretta perche' troppi europei arrivano a panama..si sta cercando di calmierare un po' la situzione...non vedo drammi..
l'articolo è stato scritto con altri intenti..non certo quello di parlare male di panama..

ML ha detto...

lei che non vuole l'oro..cosa compra in questo ciclo?

Anonimo ha detto...

Al posto dell' oro che calera' ancora di prezzo in questo ciclo e' meglio comperare sicurezza e cioe' titoli di stato in corone svedesi o di altri paesi poco indebitati e con valuta forte.

Anonimo ha detto...

Ma se i tassi sui bond USA e europei rischiano di alzarsi a breve, non è pericoloso avere molti bond emergenti?
In teoria dovrebbero aumentare a ruota anche loro i rendimenti facendone abbassare il prezzo, o baglio il ragionamento?
Grazie!!

Anonimo ha detto...

Salve, comunque nell'articolo non c'è scritto che 850 dollari erano riferiti al 2008.

ML ha detto...

19,36 SCUSA, MA CHI MI LEGGE DA TEMPO LO SAPEVA...

ML ha detto...

LA TUA TEORIA SI BASA SU QUANTO ACCADUTO NEGLI ULTIMI DUE ANNI CON IL TAPERING...forse hai ragione ma io preferisco avere emergenti che pagano cedole molto alte (con emittenti tripla aaa) che merda di debito che non verra' mai pagato e che non rende nulla