STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ORO FISICO NON E' UNO STRUMENTO DI LIBERTA' LA STORIA DELL'ORO DEGLI EBREI TORNA DI MODA. CHI NON LO CAPISCE NON E' INTELLIGENTE.

In questo articolo non mi rivolgo ai tanti italiani che hanno in casa 20 o 30 mila euro di monete d'oro...non valgono nulla oggi e varrano ben poco domani...Mi rivolgo invece ai molti italiani che pensano di essere furbi perche' hanno sotto il cuscino, in giardino o in una casseta di sicurezza dell'oro per quantita' ingenti ..ovvero sopra i 200 mila euro almeno....e li ha con lingotti magari  da un chilo...

QUESTE PERSONE SONO CONVINTE CHE SE DOVESSE CAPITARE IL PEGGIO ..LORO SARANO LIBERI E IL LORO ORO VARRA' TANTISSIMO.....in realta' potrebbe non essere cosi'   

forse...sara' un aiuto....ma molto probabilmente no...ECCO QUELLO CHE HO SCRITTO IN SETTIMANA:

ORO FISICO NON DICHIARATO ATTENTI........PRESTO NON VARRA' CHE LA META'

per chi possiede grandi quantita' di oro fisico non dichiarato in Italia si prepara una grande trappola... PRESTO NON SI POTRA' PIU' VENDERLO SE NON E' STATO DICHIARATO SE NON PAGANDO PENALI SALATISSIME...IL CONTANTE SARA' SEMPRE PIU' RARO...TUTTE LE TRANSAZIONI VERRANNO CONTROLLATE...
PORTARLO FUORI DAL CONFINE AVRA' UN COSTO ALTISSIMO IN QUANTO SARA' VIA VIA PIU' PERICOLOSO.
confisca dell'oroE ANCHE ALL'ESTERO..A UN NON RESIDENTE...SI RISCHIERA' CHE NON GLIELO CAMBINO IN DENARO...PERCHE' LE LEGGI DI TUTTI I PAESI AL MONDO SI STANNO ADEGUANDO
PER UN PO' DI ANNI L'ORO FISICO NON DICHIARATO AVRA' UN VALORE PIU' BASSO RISPETTO AL VALORE DELL'ORO FISICO DICHIARATO..E L'ORO FISICO DICHIARATO...SARA' SOGGETTO A POSSIBILE CONFISCA O TASSAZIONE O PATRIMONIALE.
IL DILEMMA DI MOLTI ITALIANI CHE PENSAVANO DI SALVARSI IL CULO DETENENDO ORO IN QUANTITA' E NON DICHIARATO...SARA' ENORME E MOLTI LO SVENDERANNO... SOLUZIONI A QUESTO PROBLEMA? SI CI SONO...E OGGI COSTANO , MA NON MOLTO...CON IL PASSARE DEI MESI...SARA' SEMPRE PIU' COSTOSO..
E POI NON DITE CHE NON VI ABBIAMO AVVISATO 
IN TANTI SONO COLORO CHE NON HANNO ANCORA CAPITO IL SENSO DELL'ARTICOLO E NON CI CREDONO...SI SENTONO AL SICURO CON I LORO CHILI DI ORO SOTTO IL CUSCINO....MAGARI RASSICURATI DA PERSONE CHE NON RAGIONANO MOLTO,....
AVERE ORO IN ITALIA NON E' GARANZIA DI LIBERTA' E DI SICUREZZA...QUANDO SI E' IN UNA DITTATURA..PUOI AVERE TUTTO L'ORO DEL MONDO MA SARAI SEMPRE UN PEZZENTE...PERCHE' NON POTRAI USARLO E QUANDO TUTTO SI FARA' VIOLENTO..NON SARAI CERTO LIBERO CON QUALCHE CHILO D'ORO.
LA LIBERTA' LA OTTIENI SOLO ANDANDO VIA DAL SISTEMA MALATO E DITTATORIALE PRIMA CHE ACCADA IL PEGGIO...

 Quindi occhio a chi afferma che non e' un problema L'ORO FISICO 

IN ITALIA..forse vuole solo fare qualche cliente in piu'...o proteggere 

il suo credo ..che magari aveva diffuso a destra e sinistra e ora non puo' che

 difendere quanto fino a ieri aveva predicato...

Infatti gli italiani possono essere paragonati agli ebrei al tempo del nazismo. L'agenzia delle entrate e il sistema di tasse è sempre piu' ossessivo e controlla tutto, monitora ogni movimento di denaro e di ricchezza. LO STESSO ACQUISTO E VENDITA DI ORO E' CONTROLLATO ATTENTAMENTE DAL SISTEMA DITTATORIALE ITALIANO.

Tutti i beni sono sotto il controllo della ghestapo italiana. Le persone si stanno comportando un po' come gli ebrei...cercano di far contento il potere per evitare rappresaglie..ma la fame di soldi da parte dello stato e' sempre piu' grande...

leggetevi questa storia vera e meditate....Renzi è come Mussolini, il FMI,Junker e la Merkel sono gli aguzzini..e l'oro del popolo italiano potrebbe fare una brutta fine..

Il rastrellamento del Ghetto di Roma

il 16 ottobre 1943: i nazisti portarono via dalle loro case più di mille ebrei e li mandarono nei campi di sterminio

Poco dopo le 5 del mattino di sabato 16 ottobre 1943 i militari delle SS naziste che avevano occupato la città di Roma con la fine del regime fascista e l’armistizio tra Italia e alleati, accompagnati dalla polizia militare tedesca, fecero irruzione nel ghetto ebraico di Roma e iniziarono ad arrestare e radunare gli ebrei, lì e in tutta la città. In poche ore arrestarono 1024 persone, tra cui oltre 200 bambini. Due giorni dopo, il 18 ottobre, tutti i prigionieri partirono dalla stazione Tiburtina diretti ai campi di sterminio in Germania. Fu la prima massiccia deportazione di ebrei dall’Italia in Germania (ma centinaia di ebrei erano stati arrestati a Trieste pochi giorni prima).
L’oro di Roma

Il 26 settembre sembrava che i tedeschi non avessero né l’intenzione né la capacità di procedere al rastrellamento degli ebrei. Quella sera stessa, però, Kappler convocò a villa Wolkonsky i capi della comunità ebraica romana, il rabbino capo Ugo Foà e il presidente della comunità Dante Almansi, e chiese loro di consegnare entro 36 ore 50 chili d’oro, oppure di consegnare 200 capi famiglia come ostaggi. Durante il processo seguito alla fine della guerra, Kappler spiegò quella richiesta dicendo che pensava così di mostrare ai suoi superiori di Berlino che era possibile sfruttare in altro modo gli ebrei di Roma e quindi di riuscire ad evitare la loro deportazione.
 Quella notte stessa la comunità ebraica si riunì per discutere cosa fare . La comunità dibatté a lungo, ma alla fine venne presa la decisione di pagare. Per tutto il 27 settembre ci fu una lunga coda davanti all’edificio della presidenza della comunità. Vennero donati gioielli, lingotti, collane, anelli e persino denti d’oro. Alla donazione parteciparono anche diversi cattolici che, per evitare rappresaglie, vennero iscritti nei registri senza il loro vero nome e ricevettero ricevute anonime. Alle 11 di mattina del 28 settembre la raccolta dell’oro venne terminata e ci furono grida di gioia quando venne proclamato che in tutto erano stati messi insieme 50 chili e 300 grammi d’oro. L’oro venne caricato in dieci scatole su un taxi e alcuni rappresentanti della comunità salirono sull’auto diretti in via Tasso, dove aveva sede il quartiere generale della Gestapo. Alcuni di loro raccontarono che fecero i tre chilometri di viaggio con il terrore di aver sbagliato i conti.
Il rastrellamento
Dopo alcune ore di tensione, in cui l’oro venne pesato di nuovo, il riscatto venne accettato. La comunità ebraica di Roma si sentì al sicuro: Kappler aveva dato la sua parola, in cambio dell’oro la comunità non sarebbe stata disturbata. I 50 chili vennero spediti immediatamente a Berlino. Ma in Germania i comandanti delle SS si erano accorti che a Roma stavano cercando di ignorare i loro ordini. Il 6 ottobre arrivò a Roma il capitano delle SS Theo Dannecker, un veterano della “questione ebraica”. Dannecker aveva lavorato nella deportazione degli ebrei di Parigi nel 1942 ed era stato poi nominato capo delle operazioni contro gli ebrei in Bulgaria. Dannecker arrivò con un ordine scritto che imponeva a tutte le autorità di polizia di collaborare con lui per completare la deportazione nel più breve tempo possibile. La retata venne preparata su una grande cartina di Roma a villa Wolkonsky. Gli ebrei, anche quelli che vivevano fuori dal ghetto, erano registrati dal 1938 (quando il regime fascista aveva approvato le “leggi razziali“) quindi era facile individuare le loro case sparse per la città. Alcuni commissari di polizia italiana aiutarono Dannecker nella sua pianificazione. La mattina del 16 ottobre Dannecker non volle nessun italiano tra gli uomini che dovevano compiere l’azione: i tedeschi non si fidavano della reazione della popolazione e nemmeno di quella delle autorità di polizia. In tutto vennero coinvolti 379 tra soldati e ufficiali delle SS e della Feldgendarmerie, la polizia militare dell’esercito tedesco. Un centinaio, accompagnati da pochi camion, erano destinati al ghetto, il resto doveva raggiungere gli altri ebrei sparsi per la città.
La data scelta per il rastrellamento fu sabato 16 ottobre, all’alba del giorno di festa, in modo da trovare il numero più alto possibile di persone in casa. Alle 5 e un quarto, dopo aver bloccato le vie di accesso al ghetto, le SS cominciano a bussare alle porte delle varie case. In ogni casa chiedevano quante persone vi abitassero e poi consegnavano un bigliettino con alcuni ordini. Le famiglie ebree dovevano prepararsi a un lungo viaggio, mettere insieme otto giorni di viveri, prendere con sé gioielli e altri oggetti di valore, chiudere a chiave le case e presentarsi in strada entro 20 minuti. Molti testimoni di quella notte raccontarono che erano anni che nessuno aveva in casa cibo per otto giorni. Chi dopo il tempo assegnato non si fece trovare in strada venne trascinato a forza fuori dalla propria casa. Mentre il rastrellamento procedeva, molti uomini corsero a nascondersi nelle cantine o nelle soffitte. Erano convinti che i tedeschi volessero soltanto prendere gli uomini abili al lavoro e mandarli a scavare trincee al fronte. Dopo poco, le grida di donne e bambini li avvertirono che le SS stavano prelevando tutti. In poche ore e dopo numerosi viaggi dei pochi camion a disposizione di Dannecker, 1.259 persone vennero radunate al Collegio Militare di Palazzo Salviati, a Trastevere.
Dopo il 16 ottobre

 
I tedeschi compirono quel giorno i primi controlli tra le persone radunate al Collegio e poco più di duecento persone vennero liberate – riconosciuti come cittadini stranieri o non ebrei. I prigionieri vennero fatti attendere per 30 ore. Poi, intorno alle 14 del 18 ottobre 1943, vennero fatti salire su 18 vagoni di un treno alla stazione Tiburtina e vennero portati al campo di sterminio di Auschwitz. Soltanto 15 uomini e una donna riuscirono a ritornare. Nessuno dei 200 bambini catturati quella notte sopravvisse. Dopo la guerra Kappler venne processato da un tribunale militare italiano e condannato all’ergastolo. Riuscì ad evadere nel 1977 e morì l’anno dopo in Germania. Dannecker morì suicida, poco dopo essere stato catturato dagli alleati nel 1945. Oggi a Roma, la deportazione è stata commemorata da una marcia silenziosa partita da piazza Santa Maria in Trastevere e che ha raggiunto via Portico d’Ottavia: a ritroso sul percorso che i camion carichi di deportati compirono per tutta la mattina del 16 ottobre 1943.

Share/Bookmark

31 commenti:

Alfio200 ha detto...

Pur estremizzato, il discorso ha senso. Penso però che chi ha centinaia di migliaia di euro in oro fisico abbia già seguito da tempo il tuo consiglio e lo abbia (perlomeno) trasferito in una cassetta di sicurezza in Svizzera, visto che (al momento) non costa niente se non la dichiarazione di trasferimento.

Quello che non è ben chiaro è il discorso "oro nero". Da un lato, c'è chi dice che l'oro fisico non va dichiarato. D'altronde, la legge stabilisce che all'atto della vendita, se non hai documentazione, paghi come imposta il 20% del 25% del totale, anziché il 12,5% sull'utile in caso tu possa dimostrarlo tramite documentazione. Il che sembra legalizzare la vendita senza documentazione di provenienza. Quindi, una persona che vendesse l'oro "in perdita" sarebbe già sufficientemente penalizzata dal non aver la documentazione di acquisto (che dimostrerebbe la perdita).

Alcuni tutta via sostengono che oro fisico di cui non si può dimostrare la provenienza è considerato un "nero" a tutti gli effetti.

Il punto forse è distinguere tra chi ha magari dichiarato un reddito da 10.000 euro all'anno e ha 300.000 euro in oro fisico o chi invece ne ha 50-100.000 che (ricordiamolo) 10-12 anni fa poteva essere acquistato a un prezzo 6 volte inferiore all'attuale (quindi 80.000 euro oggi acquistati 15 anni fa a 14.000 euro circa, il che è alla portata di qualsiasi cittadino anche con basso reddito).

Non è (italianamente) chiaro.

Anonimo ha detto...

...........ripeto a me non risulta che gli Italiani si stiano comportando come gli Ebrei del 1943,ovvero non stanno pagando le tasse che gli vengono imposte ovvero non stanno consegnando il loro "oro" e non consegneranno il loro "oro" alla Merkele....... anzi direi che e' esattamente il contraio e' la Merkele che sta' consegnando il suo oro a Noi Italiani infatti Noi gli ficchiamo in groppa i nostri TITOLI DI STATO e Lei ci consegna i suio EURO(ORO)che Noi usiamo a pagare stipendi, pensioni, cesseintegrazioni,salvataggi bancari ecc..........

60.000.000 di Italiani possiedono 11.000 miliardi di ricchezza privata il valore piu' alto al mondo........non sara' sicuramente una come la Merkele o Junker a venirlo a prendere......

Anonimo ha detto...

Le banche centrali si scambiano lingotti non coriandoli.....a Barraaaaaa, ma fammi il favore

ML ha detto...

ALFIO..ENTRO 18-24 MESI DA NON RESIDENTE..IN SVIZZERA IL TUO ORO FISICO NON LO POTRAI PIU' VENDERE. E SE CI RIUSCIRAI DOVRAI LASCIARE GIU' MOLTE MA MOLTE COMMISSIONI....

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 22.58 MA SEI SCEMO..O SCEMO?

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 22.28 11 MILA MILIARDI ma sei fuori come un melone...e comunque gli italiani sono un popolo distrutto ..non vederlo e' da coglioni

Anonimo ha detto...

.........te lo ripeto........ma tanto e' inutile tu non lo capirai..........oggi in Italia c'e' gente in cassa integrazione che naturalmente paga la Merkel e Draghi che prende un doppio stipendio lavorando 10 ore in "NERO" nella stessa fabbrica o cantiere dove e' stata richiesta la cassa Integrazione e questi sono quelli che producono il famoso P.i.l. Italiano.........in oltre ci sono 30.000.000 di PENSIONATI e 7.000.000 di STATALI che vengono pagati sempre dalla MERKELE E DRAGHI che tutti i mesi prendono migliardi di euro ovvero "ORO TEDESCO" che viene direttamente in Italia.......questi sono numeri che nessuno puo' smentire......vuoi un esempio Tu non ti rendi neanche conto di quanta benzina in NERO ad 80 centesimi al litro stia girando nelle auto Italiane......esci dal mondo virtuale della finanza e torna tra Noi nel mondo reale.....ti renderai conto di quanto e' bello vivere in ITALIA.......

Anonimo ha detto...

Barri ascoltami (tanto non pubblicherai democraticamente il mio commento), comunque sia tu hai interessi a dire questo perche' sei conculente per una banca svizzera quindi il tuo interesse e' creare terrore , quindi uno si spaventa, vende l'oro e il ricavato lo sposta nella tua banca in svizzera !...no Barrai ?....Signur....cosa si fa' per guadagnarsi il pane vero ?...Paragonare il mondo di oggi con quello della seconda guerra mondiale e' fermarsi con la mente indietro nel tempo...da te non me lo sarei mai aspettato..(ma tanto e' inutile il mio commento non lo pubblicherai mai...e fai bene)
Nottteeeee

ML ha detto...

anonimo delle 0,47..sono molto attento alle problematiche italiane e ti assicuro che quello che stai affermando e' una cagata pazzesca. la differenza fra me e te e' che io ci metto la faccia e tu commenti da anonimo sparando cazate come quella della benzina....a 0,80 centesimi a fiumi ...che coglione...
in italia ' bello vivere? certo ma da non residente.. e senza lavorare ...troppe tasse...
ciao ciao

ML ha detto...

anonimo delle 1,14 ..stavo per cancellarti democraticamente..e poi altrettanto democraticamente ho deciso di pubblicarti per far capire alle persone quanto sei coglione..
1) prima di tutto io ho un nome e un cognome e mi sembra giusto che voti democraticamente solo che si espone...
2) tu sei un anonimo e in quanto tale sei una nullita' assoluta rispetto a me.
3) forse ti sei fatto infinocchiare da qualche blog cazuto..ma a me che tu venda il tuo oro sotto il cuscino e lo porti in svizzera non frega una beata fava...VOGLIO SOLO DIRTI CHE LA LIBERTA' L'HAI SOLO QUANDO ATTRAVERSI IL CONFINE CAMBIANDO RESIDENZA...E L'ESEMPIO DEI TEDESCHI E DEGLI EBREI E' ASSOLUTAMENTE CALZANTE
SEI SOLO UN GRANDE IDIOTA..E QUINDI TI CHIEDO DI NON LEGGERE PIU' QUESTO BLOG GRAZIE PIRLA.

Alfio200 ha detto...

Scusate, ma il Barra ha SEMPRE detto che occuparsi di trasferimenti (legali) all'estero è una sua attività e come tale (giustamente) remunerata.

Semmai, diffiderei di lui se si presentasse come l'eroe che disinteressatamente aiuta i poveri risparmiatori italiani.

Tutto quello che scrive ha senso, anche se in parte può anche essere non condiviso (è normale) ed è comunque di aiuto sia per risparmiatori che per investitori.

Certo, nessuno è "oracolo" e sta sempre al lettore discernere e valutare, ma questo blog è di certo dannatamente utile.

ML ha detto...

di eroi disinteressati non ne ho ancora visti...fosse anche solo per le manie di grandezza...o di sentirsi importanti e indispensabili..nella rete...(illusi..quando chiudono...non li rimpiange nessuno)

ML ha detto...

grazie alfio comunque..

Anonimo ha detto...

ciao, nel titolo del blog è comparsa una scritta thailandese " หุ้นเสรี " azioni gratuite, ti stanno mandando messaggi in codice gli hacker thai?

Anonimo ha detto...

.........vedi che le cagate le spari tu............non sei informato........controlla quanto gasolio agricolo viene venduto in Italia..Costo 80 centesimi.........controlla quanto ne finisce nell'auto trasporto...........migliaia di tonnellate.............ma tu dove vivi su marte???????????....e questo e' solo un esempio delle agevolazioni fiscali che ci sono in Italia.............vuio un altra agevolazione in Italia le tasse di succesione o imposte di bollo sui prodotti assicurativi sono a 0%..........dove si strappano rendimenti del 3-4 %..........poi se uno va a farsi fregare da qualche benchiere quello e' un problema suo non dell'Italia che e' diventata un lagher...Via Il mercato nero Italiano.....ciao ciao!!!!!!!

ML ha detto...

non vivo su marte..ma di gasolio agricolo nelle macchine di milioni di italiani non ne finisce tanto...
inoltre...la tassa di successione verra' presto aumentata a livelli molto alti (entro 12 mesi)
e le polizze...beh quelle le stiamo facendo..e tante anche perche' la llegge potrebbe cambiare...
SI STRAPPANO RENDIMENTI DEL 3% ...CERTO CON IL MERCATO DEGLI ULTIMI 2 ANNI...
CHE CI SIA IL NERO E' CHIARO..MA SE A TE FA PIACERE VIVERE COSI'...

Anonimo ha detto...

Effettivamente l'anonimo un pò di ragione ce l'ha...con tutta la disoccupazione che dicono esistere dovremmo già avere le strade piene di senza tetto o rivolte sociali con morti e feriti. Eppure le autostrade sono piene e tutto sommato prenotare in Agosto è ancora un'impresa (anche se meno negli ultimi anni). Ergo il sommerso in Italia è dilagante e alla gente e al governo va bene così visto che tutto sommato l'Italiano si arrangia e lo fa anche bene. Certo non è bello vivere così ma purtroppo non tutti hanno la possibilitá di aderire alle iniziative eccezionali e lodevoli di ML. Un grazie però non lo si può negare a Barrai perchè offre un possibilità a parecchia gente eviva Dio che ancora glielo consentano. Grazie! Gabriele

Anonimo ha detto...

Barra Un CONSIGLIO se vuoi.
Sei bravissimo nel tuo mestiere , ma quando cerchi di andare oltre spari delle cazzate lunari. ABBOZZALA CON CERTE STRONZATE, ANCHE I BAMBINI INETTI TI SGAMANO E PERDI DI CREDIBILITA' ANCHE PER TUTTO CIO' CHE DIBUONO SEI RIUSCITO E RIUSCIARAI ANCORA A FARE.
UN AFFEZIONATO LETTORE
Riccardo

Anonimo ha detto...

E' chiaro che, se il contante dovesse essere eliminato, il problema si porrebbe; tuttavia, in quel caso, sarebbe ancora più difficile da gestire la liquidità nella cassaforte o sotto il materasso.
Per quanto riguarda l'oro si può sempre ricorrere al baratto, bisogna poi vedere di che quantità si tratta, se è un chilo è un conto, se sono 10 il discorso è diverso. Una cosa è certa, se è ufficiale te lo tassano e, quindi, te ne portano via un pezzettino alla volta.

ML ha detto...

riccardo...se pensi che siano cazzate è giusto che te ne vai.
sappi che il non dichiarato..contante o ooro che sia..avra' un percorso difficilissimo in italia e chi ne ha in grande quantita'..sara' meglio che se ne liberi al piu' presto fin che si puo'..
non vedo in cosa mi devono SGAMARE...francamente lascio ad altri fare due clienti in piu' con il politically correct....a me chi fa il puritano e viscido non piace..forse a te si..

ML ha detto...

gabriele ..il sommerso c'è ...quindi non lamentatevi della crisi ..ne della agenzia dele entrate se vi becca..
il problema è che a essere beccati sono spesso i pesci piccoli...
e comunque se c'e' tanto bengodi..di che vi preoccupate? che vi mettano una tassa di successione al 30%...
e allora tranquilli

Anonimo ha detto...

Sei un provocatorie (fai il tuo interesse) ma non sei sicuro di quello che dici (o meglio non ascolti la "ragione").

Oggigiorno è sempre più chiaro che chi detiene ricchezza (soldi o altro) dichiarati in italia o all'estero (da residente in cialtronia) sarà spellato; uniche reali sicurezze necessarie alla farsa quotidiana sono le cose tangibili e facilmente scambiabili (dopo molti allenamenti mi sono creato il fisico).

Dello stesso parere per i bitcoin (anche se di tangibile in questo caso c'è solo la carta "igienica" su cui è stampato l'algoritmo).

Auguri

foibar

ML ha detto...

foibar..io non faccio nessun interesse personale con un articolo del genere..ma sempice informazione.
mi spieghi che interesse avrei io...
forse chi usa la parola cialtronia ha la coda di paglia...
FORSE ALTRI HANNO INTERESSE A DIFENDERE QUELLO CHE HANNO RACCONTATO PER ANNI SULL'ORO..E ADESSO HANNO LA CODA DI PAGLIA E DEVONO DIFENDERSI..)
a me dei tuoi 10 chili di oro sotto il cuscino non interessa nulla...ti sto solo avvisando CHE SE LE COSE SI DOVESSERO METTERE MALE..IL TUO ORO ..SE DOVESSI AVERNE BISOGNO ..SARA' UN PROBLEMA E NON UNA OPPORTUNITA'...
pensa che non ci sara' contante e il baratto non esistera' per le cose importanti..
IO CREDO FERMAMENTE CHE L'UNICA SOLUZIONE SIA ANDARSENE...tutto il resto è inutile..proprio come accadde ai tempi del nazismo agli ebrei..
QUESTA NON E' CIALTRONIA..MA UN LAGER E GLI AGUZZINI SANNO ESSERE STRONZI..

ML ha detto...

certo che da te CARO FOIBAR..non mi aspettavo che cadevi nella disinformazione di certi blog di cialtronia..e nelle loro trappole bambinesche..
anche perche' gli altri blog stanno tutti seguendo il mio percorso con il solito gap temporale di ritardo...vedi tu...
questo accade da 7 lunghi anni...ovvero da quando ho aperto il blog.

ML ha detto...

tu foibar che mi segui da tanto lo sai che io affermo solo le cose in cui credo e non quelle che portano un mio interesse personale...
e' evidente che una volta che reputo una cosa vera e importante la promuovo e allora si, cerco di averne profitto...il mio reddito serve per vivere..e serve per sviluppare nuove iniziative...
la differenza fra me e i cialtroni...è che loro...lavorano obbligati a vendere o sponsorizzae quello che il loro capo gli dice...
Inoltre è facile, in cialtronia, identificare chi apre le strade e crea tendenza da chi invece semplicemente scopiazza con pericoloso ritardo

Anonimo ha detto...

x il gasolio agevolato tranquillo,hanno già pensato ad eliminare le agevolazioni
e presto sia gli agricoltori che le industrie lo pagheranno come gli altri sei contento???

ML ha detto...

Foibar..ti alleni a scappare:-)
ottimo...ma il fisico lo metti in tasca o fai il test con le pietre?
Caro Foibar, non volevo sembrare polemico,...ma pensare che uno lo faccia per interesse proprio parlando di cialtronia...beh credo che chi fa SOLO IL SUO INTERESSE è proprio qualcun altro....e se fossi onesto lo ammetteresti...
LE COSE FATTE GRATUITAMENTE DA NOI SONO INNUMEREVOLI...ALTRI INVECE...

Anonimo ha detto...



io l'oro non dichiarato me lo tengo ben stretto!
caro paolo..sempre in contraddizzione:
contante libero
bitcoin
trust
conti esteri
etc etc

soprattutto i primi due sono per chi vuol sfuggire dallo stato ladro e banche ladre..tu x primo lo dici..eppure l'oro fisico non dixhxiarato proprio non ti piace.
io son convinto che ci sara' un mercato nero di oro fisico e argento sempre piu richiesto perche' la gente x fortuna inizia a capire che qualsiasi cosa dichiarata sara' super tassata e a rischio confisca.
ripeto io oro e argento non dichiarato me lo tengo! tu dichiara tutto da bravo. vedremo chi ha ragione

ML ha detto...

anonimo delle 18.58..forse non mi son spiegato bene..io sono per l'oro fisico assolutamente...MA TEMPO CHE UNO STATO TOTALITARIO COME L'EUROPA PORTI A SOLUZIONI DRAMMATICHE PER TANTO TEMPO. ECCO PERCHE' REPUTO CHE L'ORO FISICO E ALTRI INVESTIMENTI VANNON BENE..MA L'UNICO STRUMENTO VERO DI LIBERTA' E' IL CAMBIO EFFETTIVO DI RESIDENZA.
tutto qua...LUNGA VITA ALL'ORO

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi tempo due anni e tutto il mondo di carta sarà esploso.
Di conseguenza un po di fisico di qualsiasi tipo nonfa male.

Umberto

Alfio200 ha detto...

Diciamo anche che gli italiani non sono grandi investitori in oro.

"L'isola del tesoro" per l'assalto alla diligenza restano gli immobili. Ad esempio, è in aumento il numero di coppie ultracinquantenni che ereditano due appartamenti in breve tempo (le prime case dei rispettivi genitori che "un tempo" potevano permettersi di acquistare).

ATTENTO RENZI!! Perché questo è il tuo elettorato. Lo stesso cui hai concesso l'elemosina degli 80 euro, che, in realtà, corrispondono ad una media di 45 euro.

L'oro in Italia è prevalentemente un investimento "da ricchi" che come tali hanno già preso le precauzioni suggerite dal Barra. Certo c'è il rischio che, molto italianamente, si vadano a colpire quei (relativamente) tanti "piccolini" che avevano messo da parte qualche sterlina nel corso degli ultimi 20-30 anni.