STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA DEDOLARIZZAZIONE E' UN FENOMENO VOLUTO DAGLI USA: GUERRA FINTA ALLE BANCHE (E AGLI STATI ) EUROPEI (leggete l'utimo paragrafo)

Dopo la multa spaventosa inflitta dagli USA a BNP  che ha causato le ire della stessa banca di francia...tocca questa volta a DEUTSCHE BANK...A ESSERE NEL MIRINO DEGLI USA...
La Fed pare molto preoccupata del rischio sistemico causato dal colosso bancario tedesco. ECCO IL TESTO:
 "Deutsche Bank's giant U.S. operations suffer from a litany of serious problems, including shoddy financial reporting, inadequate auditing and oversight and weak technology systems."
IN PRATICA L'ESPOSIZIONE TOTALE DELLA BANCA TEDESCA IN DERIVATI E' PARI A 55000 MILIARDI DI EURO OVVERO 100 VOLTE PIU' GRANDE DEI 522 MILIARDI DI EURO  CHE LA BANCA HA DI DEPOSITI.
Insomma ..che gli USA lo abbiano fatto per costringere la Germania ad accettare e sanzioni russe, o che lo abbiano fatto per spingere la Germania a prendere posizione contro la politica degli Usa ..in modo da spingere verso la dedolarizzazione...OVVERO A UN RAFFORZAMENTO DEL DOLLARO CHE PORTEREBBE A ENORMI VANTAGGI PER COLORO CHE SONO AUTOSUFFICIENTI PER LE FONTI ENERGETICHE ...(OVVERO GLI USA) è DIFFICILE DIRLO..
sappiamo solo che  coloro che oggi vendono in dollari il petrolio e stanno valutando di passare ad altre valute....IL VEDERE UN DOLLARO FORTE...potrebbe spingerli a non volere cambiare la valuta di scambio...
Per gli USA che sono autosufficienti sarebbe una gran cosa....anche perche' aumenterebbe il vantaggio competitivo verso altri paesi che invece il petrolio lo devono acquistare (cina, europa in primis)

Share/Bookmark

Nessun commento: