STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CODE BULGARE! FALLISCE LA QUARTA BANCA DEL PAESE

ennesima barzelletta europea..prima le code agli sportelli delle banche bulgare perche' erano girate voci di fallimento del sistema bancario 
POI LE VOCI SONO SMENTITE..ADDIRITTURA I GIORNALI EUROPEI DICONO CHE E' UNA BUFALA CREATA AD ARTE DA TRADITORI ANONIMI...
infine la verita'..in soli pochi giorni fallisce la quarta banca del paese (eppure l'europa e quindi anche l'Italia ha regalato 1,5 milardi al sistema bancario bulgaro)
IN QUESTA STORIELLA AVETE UN BEL QUADRO DI QUELLO CHE ACCADRA NEI PROSSIMI 24 MESI.....FALLIMENTI BANCARI E MOLTO PROBABILMENTE GRAZIE A NUOVE LEGGI ..A PAGARE SARANNO IN PRIMIS I DETENTORI DI OBBLIGAZIONI BANCARIE E POI I CORRENTISTI STESSI

MA IL TUTTO VERRA' TENUTO NASCOSTO FINO ALL'ULTIMO DALLA VIGILANZA DELLA BCE...SCOMMETTIAMO?
E VOI CARI ITALIOTI TENETE PURE I VOSTRI RISPARMI IN UNA BANCA ITALIANA..CI SARA' DA RIDERE...

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dici una cosa corretta ma non nuova, i meccanismi di risoluzione delle crisi bancarie europee sono stati sanciti qualche mese fa e entreranno in vigore dal 2016.


Ok definitivo del Parlamento Ue all'Unione bancaria: saranno i privati a soccorrere gli istituti di credito

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-04-15/ok-definitivo-parlamento-ue-unione-bancaria-saranno-privati-soccorrere-istituti-credito-160603.shtml?uuid=AB2FaEBB

La vicenda Fibank.. sarebbe interessante sapere come si sono innescati i due bank run e come proseguiranno gli eventi.

Anonimo ha detto...

dove è scritto che Fibank è fallita? non lo trovo da nessuna parte e il sito funziona normalmente. cos'è, l'ennesima sparata di barrai?

ML ha detto...

brutto pirla..se leggi 'articolo ti accotrgi che io non parlo di fibank. fibank è stata menzionata da un lettore anonimo, la banca fallita è la Corporate Commercial Bank..
LE SPARATE NON SONO MIE..MA DEI GOVERNI, DEI GIORNALISTI QUANDO RACCONTANO BALLE GROSSE COME CASE E TENGONO NASCOSTE LE VERITA'.

se io sparassi cose senza sensa..tu perche' verresti a leggerle..e poi perche' perderestipure del tempo per mandare commenti?

Anonimo ha detto...

Da questo articolo:
http://www.bulgaria-italia.com/bg/news/news/04367.asp
si capisce che è la solita storia di ruberie,dove le istituzioni cercano di far pagare soprattutto chi ritengono colpevole(=Vasilev,infatti cittadini e imprese mantengono le normali garanzie),un po' come è avvenuto a Cipro (dove un non residente che avesse investito prima della crisi bancaria cipriota, si sarebbe goduto interessi del 10% annuo senza il minimo problema, anche sopra i 100000 euro).
Casi come questi ci sono sempre stati, e qui si parla della Bulgaria che non è nemmeno nell' EU.
"In questa storiella avete un bel quadro di ciò che accadrà nei prossimi 24 mesi": vaneggiamenti simili in passato li hai ripetuti non so quante volte.

Anonimo ha detto...

mi correggo (se no faccio anche io confusione): la Bulgaria fa parte della UE, però la valuta ufficiale non è l'euro e non fa parte della zona Schengen

Anonimo ha detto...

Fibak è la banca che nella foto ha la fila di fronte alla porta.

Nella stampa si parla di due bank run in poco tempo per quella banca.

Del resto in qualsiasi parte del mondo il sistema bancario si regge sulla fiducia: non esiste banca o sistema capace di ripagare i depositi.