STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A QUANTO SEMBRA LA DEDOLLARIZZAZIONE E' UNA BUFALA..PARLIAMO PIUTTOSTO DI FUGA DALL'EURO!!! PAROLA DI BCE!

L'EURO SEMPRE MENO ''VALUTA DI RISERVA'' A LIVELLO MONDIALE (LO SCRIVE LA BCE!)...  MA COME ..CI STANNO FRACASSANDO I MARONI SUL PROCESSO DI DEDOLLARIZZAZIONE ...GIORNALI, TELEVISIONI, POLITICI E PURE I BLOG DI ECONOMIA DICONO LA LORO...  E POI CHE COSA ACCADE? CHE IL DOLLARO SI RAFFORZA E CHE SI SCOPRE CHE L'EURO PERDE TERRENO NEL SUO RUOLO DI RISERVA VALUTARIA...E ADESSO COSA DICIAMO? DEURIZZAZIONE ..O CHE CAZZO.....

 

DAL SOLE 24 ORE

L'euro ha attirato lo scorso anno investimenti da oltrefrontiera come non era mai riuscito a fare dall'inizio della crisi finanziaria, ma contrariamente a quanto si pensava ha visto decrescere nel corso del 2013 il proprio ruolo globale di riserva valutaria. Lo rivela la Banca centrale europea (Bce) nel rapporto dedicato al «Ruolo internazionale dell'euro» pubblicato questa mattina.

Meno riserve e finanziamenti in valuta europea
Diversamente, e al contrario di quanto molti analisti si attendevano in realtà, nel corso del 2013 è leggermente diminuita l'importanza dell'euro come riserva valutaria. «La quota dell'euro nel complesso delle valute estere detenute a scopo di riserva è diminuito dello 0,9% al 24,4%», si legge ancora nel report Bce. Al tempo stesso si è ridotta dell'1,4% al 25,3% anche la quota dell'euro come valuta di finanziamento a livello internazionale, un destino condiviso nel 2013 anche dallo yen. «Questi ultimi sviluppi - sottolinea l'istituto di Francoforte - possono essere la risultante di diversi fattori, incluso cambiamenti strutturali all'interno del sistema finanziario e monetario a livello globale, oltre che i perduranti effetti della crisi del debito sovrano nell'Eurozona». 

 E INTANTO SIAMO A 1,352...IL TIMING DELL'INVESTIMENTO IN DOLLARI  POTREBBE ESSERE QUESTO

Share/Bookmark

5 commenti:

Er ha detto...

"CI STANNO FRACASSANDO I MARONI SUL PROCESSO DI DEDOLLARIZZAZIONE ...GIORNALI, TELEVISIONI, POLITICI E PURE I BLOG DI ECONOMIA DICONO LA LORO.."

giornali e tv parlano a noja di dedollarizzazione? ma sei sicuro?

Anonimo ha detto...

il dollaro si rafforza per l'inasprimento della tensione usa-russia, se continua a rafforzarsi è a parer mio un brutto segno, si va verso un possibile conflitto

Anonimo ha detto...

I BRICS remano contro l'asse occidentale per cui anche tutte le loro valute... scambiano in oro, argento, rubli, yuan etc. E' ovvio che anche l'Euro ne risente.

Anonimo ha detto...

http://pricedingold.com/cad-vs-usd/

Si nota come rispetto alle altre valute l'Euro è più forte ed ha perso meno, è meno inflazionata. Una notizia: nei conti correnti europei rimangono un terzo dei capitali di 3 anni fa: certo...è fuga dall'Euro, acquisto di oro ed argento, bitcoin e merci non deteriorabili. Se lo fanno la Cina, la Russia e l'India che sono grandi competitor non vedo perchè non possano farlo gli altri. ( me compreso :) )

Ben Bernanke ha detto...

Secondo voi i politici cinesi in che valuta detengono i risparmi? Vi siete già risposti.