STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I CAMPINO DEL MONDO SIAMO NOI!!! NUOVO RECORD 2166,3 MILIARDI DI DEBITO !!! OTTIMO PROSSIMO TARGET 140 RAPPORTO DEBITO PIL....MANOVRA A SETTEMBRE STA DIVENTANDO SEMPRE PIU' GRANDE...ATTACCO A CONTI NON DICHIARATI E TASSA DI SUCCESSIONE!


 Italia Campione del Mondo!
QUANDO BERLUSCONI FU CACCIATO (NOVEMBRE 2011) IL DEBITO ERA PARI A 1850 MILIARDI. NON CI SONO DUBBI CHE L'AUMENTO DELLA TASSAZIONE NON HA AVUTO EFFETTI POSITIVI..INFATTI IN 31 MESI IL DEBITO E' AU,ENTATO DI 310 MILIARDI, AL RITMO DI 10 MILIARDI MESE.
E NON SONO BASTATI I TASSI DI INTERESSE BASSI (anche se l'effetto tassi bassi avra' un impatto nei prossimi anni)
Per ogni euro di tasse in più ormai c'e' un euro e mezzo di pil in meno (lo dice il Fondo monetario Internazionale) e quindi 0.75 euro di entrate in meno. Il che significa che per ogni euro di tasse in piu' il debito / pil peggiora in quanto il pil scende di piu' di quanto salgano le entrate tributarie che migliorano solo della differenza tra l'euro di aumento e la perdita di 0.75% euro causato dalla discesa del pil.
 SONO BEN 20 I MILIARDI DI NUOVO DEBITO FATTI IN UN SOLO MESE DALLO STATO ITALIANO
LE DISPONIBILITA' LIQUIDE DEL TESORO,A ONOR DEL VERO, HANNO RAGGIUNTO LA CIFRA MOSTRUOSA DI 92,3 MILIARDI.
sono le cosidette scorte (e le scorte si fanno quando i tempi futuri si prevedono magri..). e' anche vero che 92 miliardi di scorte costano (con questi tassi) circa 1,5% per anno, ovvero poco piu' di 1,3 MILIARDI di euro..ma di questi tempi non sono proprio noccioline...
L`incremento DEL DEBITO  spiega Via Nazionale - riflette per 5,5 miliardi il fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche e per 14,9 miliardi l`aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (pari a fine maggio a 92,3 miliardi; 62,4 a maggio 2013);
 Le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato sono state a maggio pari a 31 miliardi, in aumento del 2,9 per cento rispetto allo stesso mese del 2013. Lo comunica la Banca d'Italia.
BEH' QUELLA CHE PARE UNA BUONA NOTIZIA...IN REALTA' E' UNA PESSIMA NOTIZIA...INFATTI L'AUMENTO DELLE ENTRATE CON UN PIL FERMO ..NON VUOL DIRE ALTRO CHE UN AUMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE E QUINDI UN PEGGIORAMNTO DEL TENORE DI VITA..
TUTTAVIA NEL COMMENTO FINALE SI LEGGE CHE:   tenendo conto di una disomogeneità nella contabilizzazione di alcuni incassi, le entrate tributarie sono aumentate solo lievemente.

I CAMPIONI DEL MONDO DI DEBITO SIAMO NOI...PRESTO CI CHIEDERANNO I DENTI D'ORO PER RIPAGARLO...(TASSA DI SUCCESSIONE IN ARRIVO)

VEDI TU, CARO AMICO DI PRENDERE LE DOVUTE DISTANZE DA QUESTO PAESE!
MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

Nessun commento: