STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GIOCARSI L'ULTIMA CARTA....MA NON E' LA POLITICA!

Oggi un bell'articolo del Grande Bluff dove spiega molto bene che Grillo e' l'unico vero partito a fare vera opposizione. Ma nell'articolo si parla di ultima chance per gli italiani, e su questo punto mi sento di prendere le distanze.
Gli italiani..ma chi sono costoro?  io non conosco italiani..io conosco Mario, Antonio, Franco, Lavinia e Federica, conosco la famiglia Lanfrancone e la famiglia Giannini, conosco i figli di Paola e i cugini di zia Antonietta, conosco l-idraulico e il macellaio...
Non conosco gli italiani ne tanto meno ho nulla a che spartire con loro. Conosco l'Italia, paese bellissimo e con un grande patrimonio culturale e turistico, MA NON GLI ITALIANI...concetto troppo astratto e lontano dal mio modi di essere e pensare.
QUELLO CHE OGGI RAPPRESENTA L'ULTIMA CARTA DA GIOCARE...NON E' GRILLO O UN PARTITO POLITICO. LA SITUAZIONE E' TALMENTE COMPROMESSA IN ITALIA CHE FORSE E' MEGLIO UN MONTI, UN LETTA O UN RENZI CHE CI FANNO GUADAGNARE TEMPO E CI PERMETTONO DI ANDAR VIA CREANDO DELLA OPPORTUNITA'.
CHIUNQUE DOVESSE METTERE LE MANI SERIAMENTE ALLA SITUAZIONE ITALIANA CREEREBBE UN TALE SHOCK...CHE QUEL GIORNO SAREBBE MEGLIO ESSERE LONTANI DALL'ITALIA
MA DOVE ANDARE? COME FARE AD ANDARE VIA? LA SVIZZERA NON E' PER TUTTI E POI LA SCELTA DEL PAESE DIPENDE DA OGNI SINGOLO INDIVIDUO.
SI DEVE PENSARE E PROGRAMMARE LA PROPRIA VITA E IL PROPRIO FUTURO FUORI DALL-ITALIA MA SOLO SE E' RIMASTA UNA DELLE DUE CONDIZIONI NECESSARIE
1) UN CAPITALE CHE PERMETTE DI VIVERE CON DIGNITA' ALL'ESTERO
2) UN LAVORO CON DELLE COMPETENZE TALI CHE INTERESSANO A UN DETERMINATO PAESE
Senza competenze ne capitali si e' praticamente morti ...specie se non si hanno piu' venti anni. La colpa non e' mia o tua..la colpa non e' neppure del governo..la colpa e' solo TUA che in questi ultimi 7 anni non ti sei organizzato ne ti sei pianificato la vita.
Siti come Mollo tutto sono interessanti..ma poi...tutto viene spostato su di te e sei solo nelle scelte...
Perche' allora non andare all'Isla Margarita  dove mangiare pesce costa 3 euro, un affitto in una bella casa sul mare non supera i 200 - 300 dollari al mese...la benzina costa 2 centesimi al litro e affittare un auto pochi euro al giorno???
LA RISPOSTA LA SAPETE...QUEI POSTI VANNO BENE MA LE OPPORTUNITA' PER LA FAMIGLIA E PER IL FUTURO SONO LIMITATE.
E POI NESSUNA GARANZIA CHE FRA 10 ANNI LE COSE RIMARRANNO COSI'.
CHI ANDAVA IN BRASILE A VIVERE NEL 2000 POTEVA GUSTARSI UNA VACANZA ANNUALE CON POCHE MIGLIAIA DI EURO ALL'ANNO...MA POI...OGGI...SE VA AL RISTORANTE SPENDE COME A MILANO O ROMA...
Mercato Libero non e' interessato a scelte di VIVERE DI RENDITA (a meno che non si sia superata la sessantina e non si abbia un capitale di qualche milione di euro) ma a vivere liberamente per cercare di creare ricchezza, produzione, e di aiutare gli altri in questo processo, in un paese a tassazione giusta e che dia delle opportunita'.
Personalmente sono in Svizzera e lavoro, ma capisco che la Svizzera non e' adatta per ricominciare prorpio per tutti....se non hai una base di prodotto e competenza molto alta...senza contare che il mercato e' estremamente saturo. E' faciel spostarsi per vivere di rendita con qualche milione, e' faciel spostarsi se mantieni i tuoi clienti nel mondo perche' paghi meno tasse hai una maggiore facilita' nel processo di internazionalizzazione...ecc ecc...NMA GENERARE UNA START UP IN UN PRODOTTO NON PARTICOLARMENTE INNOVATIVO NON E' NE CONSIGLIATO NE FACILE.
Con questo spirito ho selezionato Dubai e in particolare Panama dove la crescita economica e' elevata e ci sono ancora molti spazi da coprire...E POI LA QUALITA' DELLE PERSONE E LA COMPETENZA SONO ANCORA MOLTO BASSI RISPETTO A NOI ITALIANI.
PERCHE' PANAMA ...
QUINDI UN PAESE IDEALE DOVREBBE PERMETTERE ALL'ITALIANO MEDIO E PREPARATO DI PORTARE LA PROPRIA ESPERIENZA IN QUEL PAESE E METTERLA A FRUTTO.
NON VI IMMAGINATE COME SI VENDONO LE CASE DA 60.000 DOLLARI AI POVERI PANAMENSI ...FELICI DI ANDARE A VIVERE AD ARRIAN IN PERIFERIA IN QUARTIERI DORMITORIO E VIAGGIARE TUTTI I GIORNI 90 MINUTI PER RAGGIUNGERE IL LAVORO..MA E' L;A LORO PRIMA VERA CASA...FUORI DALLE CATAPECCHIE...
IL MONDO DEI MOBILI IN ITALIA E' MORTO..NON A PANAMA E IN TUTTO IL LATIN AMERICA, PER NON PARLARE DELLA COSMESI, DELLA DISTRIBUSIONE DI MOLTI PRODOTTI ITALIANI PER NON PARLARE DEI SERVIZI....
MOLTE BANCHE LOCALI SONO INEFFICIENTI E CI SONO MARGINI DI MIGLIORAMENTO MOLTO IMPORTANTI.
PER NON PARLARE DI ARCHITETTI CHE SI SONO INSERITI IN STRUTTURE LOCALI, O CHE INVESTONO NEL CASCO ANTIGUO E RISTRUTTURANO.
INSOMMA PANAMA E' MOLTO PIU' STIMOLANTE DELLA CALMA SVIZZERA E DA MOLTE PIU' OPPORTUNITA'.
CERTO ..NON PENSATE DI ANDARE LI' E TROVARE LA SOLUZIONE IDEALE IN POCHI GIORNI....SERVE UN NETWORKING DI CONTATTI E DI OPPORTUNITA' CHE VANNO CERCATE E STUDIATE CON ATTENZIONE, OCCORRE INSERIRSI IN UN MONDO NUOVO AIUTATI DAI GIUSTI FISCALISTI E STUDI LEGALI, INVESTIRE ANCHE DEL DENARO IN IMMOBILIARE O ALTRE ATTIVITA' DI ECONOMIA REALE CON OCULATEZZA.
MERCATO LIBERO OFFRE SOLUZIONI IN SVIZZERA A DUBAI E A PANAMA DI CAMBIO DI VITA MA SOLO PER PERSONE CHE ABBIANO ALMENO UNO DEI FAMOSI REQUISITI:
1) UN MINIMO DI CAPITALI CHE PERMETTONO DI FARE UNA SCELTA SENZA IL TIMORE DI RIMANERE SENZA CENA DOMANI
2) COMPETENZA E PROFESSIONALITA'
CHI E' RIMASTO CON LE VALIGIE DI CARTONE NON PUO' PURTROPPO AVERE SPERANZA ALCUNA .
SONO A PARIGI E IN POCHE ORE ARRIVO A LUGANO. DA DOMANI A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE.
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
SKYPE PBARRAI
335.6651045


Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo ,ti segnalo questo libro che penso riassuma TUTTI i motivi di quello che sta succedendo attorno a noi.
I motivi del cambio EPOCALE che stiamo vivendo sono qui spiegati in maniera chiara e non è un'opinione...è semplicemente la VERITA' .
Siamo esseri ANALOGICI in un modo virtual-digitale....o ci fermiamo o andrà a finire male.
Penso lo apprezzerai
http://www.amazon.co.uk/Present-Shock-When-Everything-Happens/dp/1591844762/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391528895&sr=8-1&keywords=present+shock

Marco

Anonimo ha detto...

buonanotte buonanotte fiorellino buonanotte fra le stelle e la stanza, ti ringrazio per averti vicino e vicino non e' ancora abbastanza.... il granturco nei campi e' maturo e ho tanto bisogno di te, buonanotte buonanotte fiorellino questa notte questa notte e' per te. Buonanotte buonanotte fiorellino buonanotte fra il telefono e il cielo..... AH NO, IL TELEFONO E' TECNOLOGICO E IL CIELO ORMAI HA I SATELLITI.... LIMITIAMOCI A "BUONANOTTE".....

PECCATO CHE IL MONDO NON DORME E NON CI ASPETTA.... ALMENO A ME NON M'HA MAI ASPETTATO E HO DOVUTO CORRERE CORRERE CORRERE. COME QUASI TUTTI (CERTO QUALCUNO NASCE CON LA CAMICIA MA POCHI).
CHIUDERE GLI OCCHI ALLA TECNOLOGIA E ALLA VELOCITA A CUI GIRA IL MONDO SIGNIFICA SOLO ESSERE INC...TI PIU VELOCEMENTE. COMUNQUE FAI COME VUOI E SE SEI TRA I FORTUNATI CHE POSSONO PERMETTERSELO (GRAZIE A UNA MAREA DI SCHIAVI CHE RENDONO IDILLIACA LA TUA "SLOW LIFE") BUON PER TE.

Anonimo ha detto...

I grillini hanno in mente una sola cosa, la devastazione. Magari con una bella guerra e guerra civile come quando c'era "lui". Nei commenti del post su ilgrandebluff si legge di assassinare massoni e sionisti, e visto che i commenti sono moderati mi domando quale alluvione di liquame sarebbe senza moderazione. Grillo e Casaleggio invece non sono affatto stupidi, li considero geni del male.

Sono d'accordo, meno peggio i vari Monti, Letta, Renzi e loro futuri successori incaricati di traghettare l'italia verso il terzo mondo (comunque di molto preferibile alla guerra).