STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VENDITA DELLA SACE ! I TEDESCHI SONO PRONTI! IL PIANO DI LETTA E' DIABOLICO!

Mi sembra assolutamente inutile soffermarsi su cose che gia' molti di noi sanno sulle privatizzazioni volute da letta

 sulle privatizzazioni di aziende che vanno bene e che ci farebbe comodo se rimanessero dello stato italiano..SOTTO UN PROFILO DI FLUSSI DI CASSA..
Infatti tutti si lamentano dell'incapacita' dello stato di gestire le aziende..peccato poi che quando si parla di privatizzazioni..andiamo a vendere le uniche aziende che rendono molto.
PENSATE AL CASO ECLATANTE DI ENI ....VENDIAMO UN 3% PRIVANDOCI DI DIVIDENDI (che incasserebbe lo stato per abbattere il debito) CHE SONO SUPERIORI AL COSTO DEL DEBITO STESSO (circa un 4%). 
In pratica facciamo dei regali a soggetti stranieri di nostri gioielli..mentre ci terremo in pancia aziende pubbliche malgestite che continueranno ad esserlo....
Ma se questo è vero dal punto di vista semplicemente FINANZIARIO, lo è ancora di piu' dal punto di vista strategico..specie se si parla di Eni, Enel , Fincantieri Terna ecc ecc...MA IN PARTICOLARE DELLA SACE.
 
SAPETE COSA E' LA SACE??? In pochi saprebbero rispondere...ED E' PROPRIO QUESTO SU CUI CONTA LETTA...L'IGNORANZA DELLE MASSE.
EPPURE LA SACE E' IL VERO GIOIELLO IN MEZZO A QUESTE SVENDITE..
e' paragonabile a un diamante rispetto all'oro dell'anello su cui viene montato
SACE è un gruppo assicurativo-finanziario attivo nell’export credit, nell’assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring. Il Gruppo assume in ASSICURAZIONE E RIASSICURAZIONE i rischi a cui sono esposte le AZIENDE ITALIANA nelle loro TRANSAZIONI internazionali e negli investimenti all'estero.
 SACE, controllata al 100% da Cassa Depositi e Prestiti, offre una gamma di strumenti per l'assicurazione del credito, la protezione degli investimenti, l'erogazione di cauzioni, garanzie finanziarie e factoring.
L'assicurazione del credito è la riduzione o il trasferimento verso terzi dei rischi di insolvenza. L'assicurazione comprende, in senso economico-finanziario, anche la gestione e il finanziamento del credito.
 Sace si occupa di sostegno delle imprese nelle esportazioni e assicurazione del credito. Presta garanzie finanziarie e protegge gli investimenti fatti all'estero, con un volume di operazioni assicurate da 70 miliardi in 189 Paesi. Il 2012 di Sace si è chiuso con un utile di 255 milioni (+39%), che è valso a Cdp un dividendo da 234 milioni.
IN PRATICA..TRADOTTO...CHI CONTROLLA LA SACE HA IN MANO IL CONTROLLO DELLE ESPORTAZIONI DI MEZZA ITALIA. IL RUOLO DI SUPPORTO ALL'IMPRENDITORIA DOMESTICA SVOLTA DALLA SACE E' FONDAMENTALE. SE LA SACE DOVESSE FINIRE IN MANI ESTERE...ALTRI POTREBBERO DECIDERE DI SFAVORIRE DETERMINATI SETTORI INDUSTRIALI ITALIANI PER FAVORIRE ALTRI SOGGETTI TEDESCHI O FINLANDESI ECC ECC
vendesi_italia
IL VALORE DELLA SACE SI DICE AGGIRARSI SUI 7 MILIARDI DI EURO. LETTA NE VUOLE METTERE IN VENDITA IL 60% (AVETE CAPITO BENE...LETTA HA DECISO DI SCENDERE IN MINORANZA COME GOVERNO SU UNA SOCIETA' STRATEGICAMENTE CHIAVE PER LO SVILUPPO DELL'INDUSTRIA ITALIANA CHE ESPORTA!) CHE STRANO ..VERO!!!

IN PRATICA VUOLE INCASSARE DA TALE VENDITA 4 MILIARDI (BEN 1/3 DEL TOTALE PIANO DI PRIVATIZZAZIONI)

MERCATO LIBERO PENSA CHE LA SACE FINIRA' SOTTO CONTROLLO TEDESCO. E' UNO DEI GANGLI VITALI DEL PAESE....CONTROLLANDO LA SACE LA GERMANIA AUMENTA IL CONTROLLO SUL PAESE ITALIA ....
ALTRO CHE EUROPA UNITA.
LA COSA ASSURDA E' CHE NESSUNO...DICO NESSUNO...SE EN OCCUPA..FORSE LO FARA' REPORT..SI NEL 2020 ..INFATTI LA GABBANELLI E' GIORNALISTA DEI POTERI FORTI...LEI FA QUELLO CHE GLI ALTRI LE DICONO DI FARE...E' AUTOCOMANDATA...E PASSA PURA DA EROINA...

NON VORREI DIRE NULLA SULA VENDITA DELLE GRANDI STAZIONI ...FRA TRONCHETTI PROVERA CALTAGIRONE E BENETTON SARA' UN VERO DISASTRO PER IL CITTADINO ITALIANO...E ...E PER OGGI BASTA..ALTRIMENTI RISCHIO DI VOMITARE.


Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie paolo per aver descritto l'ennesima porcata

Anonimo ha detto...

non ho parole. maledetti delinquenti

ML ha detto...

mmmm tanto non cambia nulla, assolutamente nulla se stai in italia te lo infilano lentamente su per il cul

Anonimo ha detto...

grazie di esistere . DB

Anonimo ha detto...

Grazie x info Paolo.Gian

franchtheone ha detto...

....ed ha le schegge !!!!

Ciao
franchtheone