STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BITCOIN..QUALCUNO DICE CHE E' FINITO E COME MAI SALE ANCORA ? SIAMO A 925 DOLLARI...CAPITALIZZAZIONE PREVISTA 2100 MILIARDI DI DOLLARI

http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user3303/imageroot/2013/11/20131126_BTC.png 

MERCATO LIBERO SOSTIENE CHE IL VALORE DI OGNI  BITCOIN POTREBBE SALIRE FINO A 100.000 CREDO CHE UNA CAPITALIZZAZIONE DI 2 MILA  MILIARDI DI DOLLARI SIA PIU' CHE RAGIONEVOLE
QUINDI IL BITCOIN POTREBBE PASSARE DA 1000 DOLLARI DI OGGI A 100.000
INVESTENDO 5.000 DOLLARI OGGI, POTRESTI TROVARTI CON 500.000 DI DOLLARI FRA QUALCHE ANNO
 SE LE BANCHE CENTRALI CONTINUERANNO A STAMPARE MONETA SENZA VALORE. (totale massimo numero di bicoins 21 milioni)
AL MOMENTO SIAMO A :
11 MILIARDI DI DOLLARI DI CAPITALIZZAZIONE

12 MILIONI DI BITCOINS IN CIRCOLAZIONE

OVVERO
IL BITCOIN E' UN ALGORITMO SENZA UN VALORE SOTTOSTANTE...LE VALUTE MONDIALI INVECE HANNO COME SOTTOSTANTE UN DEBITO IMPAGABILE...QUINDI  LA FOLLIA DI UN CHILO DI BITCOIN E' UGUALE ALLA FOLLIA DI UN LITRO DI EURO O UN METRO DI DOLLARI. 
 http://www.wired.com/opinion/wp-content/uploads/2013/11/bitcoin-phone-comp.jpg

Share/Bookmark

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ml,lavorando nell'informatica seguo questa e altre crittovalute da tempo,ma il giochino inizialmente era solo di curiosità siccome ho iniziando minando.Ora mi chiedo,ad oggi,tu quanta parte di patrimonio investiresti in bitcoin e,essendo così volatile rispetto ai valori raggiunti,lo ritieni davvero un investimento che possa reggere nel lungo periodo?thx ;)

Alfio200 ha detto...

Alfio 200

Scusa, Barra...ma perché non si capisce come cazzo si fa ad acquistarli questi bitcoin? Perché non è tutto alla luce del sole? Vai sul sito Bitcoin.cazzicom e acquista tramite bonifico o carta di credito. A me sa un po' di pacco.

ML ha detto...

Investirei al massimo lo 0,5%. Del capitale....se lo perdo non soffro se decuplico ci sta.

Anonimo ha detto...

Ci sono altre catene di Sant' Antonio più economiche oltre i Bitcoins ormai cari ??

Anonimo ha detto...

L' importante è sapere che è solo una bolla perché con il bitcoin ci compro al massimo i libri su amazon. Quindi affinché la presumibile plusvalenza sia spendibile bisogna ritornare sulle monete fiat. Trattate il bitcoin per quello che realmente è: un modo per speculare e farsi male per la magvior parte degli acquirenti.

Anonimo ha detto...

Chiedetevi:
1. Dove sono depositati i miei soldi?
2. In caso di problemi seri a chi mi rivolgo?
3. È possibile fare prelievi silo 1 volta al mese e per un importo massimo di 10.000 euro. In caso di scoppio di questa bolla del bitcoin riuscirò ad avere i miei soldi indietro??

Meditate e non fate i polli. Comprate oro che è meglio.

ML ha detto...

I commenti che ricevo su questo blog sul bitcoin mi fanno pensare che salira' ancora....ovviamente sara' soggetto a rapidi crolli...ma saranno occasioni di rientro.

C' e' troppo pessimismo da parte della casaliga di Voghera che scrive i commenti di cui sopra..

Il bitcoin crollera' quando la signora Adelina dira' al supermercato che lo ha acquistato...meditate..meditate. E non sputate sentenze illogiche...il bitcoin vale qualcosa solo perche' le banche centrali stampano senza valore..

Anonimo ha detto...

Consigliando il bitcoin ti esponi a rischi inutili...se va bene nessuno ti ringraziera e se va male ti crocifiggono. Come tutte le bolle ovviamente finirà male.

Alfio200 ha detto...

Si possono acquistare Sterline Oro con il Bitcoin?

Entro sul ribasso, quando si rialza, compro Sterline O,ro, poi, quando si riabbassa entro ancora e quando si rialza ricompro Sterline Oro...e così di seguito.

Mica male, eh?

Sì, riconosco al Barra che la casalinga di Voghera come unità di misura è un sistema che ha sempre (o quasi) funzionato.

Anonimo ha detto...

Chi te li comprera poi, e dove ti accreditano i tuoi utili
(ammesso che riesci a farne)???

Anonimo ha detto...

dunque leggasi il commento dell'ottimo barrai come: il bitcoin scoppierà insieme alle borse quando la Yella deciderà di interrompere la droga dei vari qe?????

Anonimo ha detto...

vorrei fare una domanda all'ottimo Barrai poi: pare che a Cipro si possano pagare le tasse universitarie coi bitcoin (lasciando stare che a Berlino si usa più del marco, ehm, dell'euro), proprio cipro fece impennare le quotazioni al tempo del bail in, coincidenze?
ergo: il bitcoin salirà ad ogni bail in futuro? e se l'Italia uscisse dall'euro non si darebbe la zappa sui piedi perchè svalutando gli italioti non potrebbero permettersi di comprare questa valuta? so che sono tre domande diverse ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Barrai...un saluto di grande stima

Anonimo ha detto...

sono la casalinga che cercate state sereni non ho ancora comprato i bit bit quando lo faccio ve lo comunico...attenti intanto a non farveli rubare dicono che sono bravi a portarveli via ah ah, vado a buttare la pasta

Anonimo ha detto...

io aspetto un forte ribasso poi compro se ci riesco. .......
ciao a tutti e ottimo blog.
DB.

Anonimo ha detto...

Ciao ml,sullo 0,5 abbiamo a naso la stessa idea..ora la domanda più difficile essendo in fase bull le crittovalute(oggi anche ltc ha raddoppiato il proprio valore al momento)...secondo te ci sarà nel breve una correzione x entrare nei btc oppure con questo mercato si rischia di dover aspettare troppo per uno storno?thx ;)

Anonimo ha detto...

ma la domanda iniziale resta: dove e come si comprano?

Anonimo ha detto...

Uhmmm, una moneta cui non tutti (anzi, molto pochi) hanno accesso è di suo soggetta a speculazioni e bolle.
Inoltre, se va su è perché la domanda è forte, questo è chiaro. Bisogna vedere però chi compra. Potrebbero essere delle banche che ne fanno incetta, proprio per manipolarla o addirittura per neutralizzarla.

Gorby

ML ha detto...

gorby, non poniamoci domande senza risposta (a proposito..ben tornato).
pensa solo al fatto che le banche centrali sono davanti al dilemma...BLOCCO IL BITCOIN ..E COME LO BLOCCO....VISTO CHE E' DISSEMINATO IN TUTTA LA RETE..E ALCUNI PAESI LO HANNO ACCETTATO?

O CONTROLLO IL BITCOIN ...E ALLORA... LO COMPRO PER MANIPOLARLO...
AL MOMENTO SIAMO IN UNA FASE DOVE IL BITCOIN SI COMPRA E BASTA...ANCHE SE IL GIORNO DOPO CROLLA DEL 50%..COME E' GIA' ACCADUTO NEL CORSO DELL'ANNO..
E' UN BAMBINO E COME TALE E' EUFORICO, CADE. E SI RIPRENDE..

Anonimo ha detto...

Sapete come si fa a venderli e cambiarli in euro?dollari?
antipatix

Anonimo ha detto...

Vai sul sito bitstamp.cazzicom, deposita tramite bonifico e compra l'equivalente in bitcoin.