STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DIPENDENTI UNICREDIT MILANO: I NUOVI SCHIAVI! IL TITOLO UNICREDIT E' UN DERIVATO..E COME TALE PUO' AZZERARSI!


 DUE NOTE SU UNICREDIT...TANTO PER INFONDERE DEL SANO OTTIMISMO..
E' LA BANCA CHE HA IL MAGGIOR AMMONTARE DI CREDITI INCAGLIATI E SOFFERENZE A BILANCIO (QUELLI NASCOSTI NON SI CONOSCONO) PARI A OLTRE 80 MILIARDI.
2) questo grafico mette a confronto la performance delle principali banche europee, asiatiche e statunitensi in termini di Price to Book Value e di ROE (o meglio Return on Tangible Common Equity). salta subito all’occhio che Unicredit (UCG) unica banca italiana considerata nel confronto è con largo distacco in fondo alla lista guidata da Bank of New York e da State Street Corporation. 

Grafico perUniCredit SpA (UCG.MI)E POI PARLIAMO DI CAPITALIZZAZIONE....OGGI A 20 MILIARDI, MA DOPO LA INIEZIONE DI CAPITALE DI 7,5 MILIARDI NEL GENNAIO 2012.. SENZA LA QUALE CAPITALIZZEREBBE SOLO 12,5 MILIARDI.  POST AUMENTO DI CAPITALE..IL TITOLO QUOTA 3,5 EURO, MOLTO DI PIU' DEI MINIMI RAGGIUNTI DURANTE L'AUMENTO'AUMENTO DI CAPITALE  (2,28).
Ricordo che, come vedete dal grafico...I PREZZI DI OGGI NON POTRANNO MAI RAGGIUNGERE I PREZZI TOCCATI NEL 2007..
Il prezzo di 2,28 sembra lontano...EPPURE RAPPRESENTA SOLO IL 30% DI CAPITALIZZAZIONE..OVVERO CIRCA 7 MILIARDI...
PENSATE CHE LA BANCA HA IN PANCIA ALMENO 50 MILIARDI DI BTP (supponiamo duration media 4 ANNI)
(Nei dodici mesi terminati a marzo 2013 le banche italiane hanno puntato decisamente sui titoli di Stato, aumentando la loro esposizione di circa 72 miliardi. L'accelerazione è stata notevole a inizio anno (30 miliardi solo da dicembre). Nei portafogli delle banche, secondo i dati della Banca d'Italia, ci sono così circa 362 miliardi di euro contro i 290 di un anno prima) BASTA UNA SALITA DEI TASSI DA 4,6% DI IERI AL 5,6% CHE LA PERDITA DI PORTAFOGLIO SAREBBE DI 2 MILIARDI. SENZA CONTARE CHE L'IMMOBILIARE SCENDEREBBE DI UN 10% ANCORA AFFOSSANDO IL VALORE DELLE GARANZIE IMMOBILIARI CHE LA BANCA DETIENE IN PANCIA CON PERDITE DI QUALCHE MILIARDO...CHE IN POCO MENO DI UN MESE O DUE POTREMMO TROVARCI CON IL TITOLO A VALORI INFERIORI AI MINIMI DI SEMPRE DEL 2012.


Ma occupiamoci della qualita' del lavoro in unicredit e della NUOVA FANTASTICA AVVENIERISTICA SEDE DI MILANO.

UNA PERSONA POTREBBE PENSARE CHE SIA MOLTO BELLO SPOSTARSI A LAVORARE IN UNA SEDE COSI' FICA...
Da fuori un vero gioiello e NUOVO SIMBOLO DI MILANO..
da dentro un vero inferno e ...SIMBOLO DI MILANO.
Il palazzo è stato preso PER DISPERAZIONE da Unicredit, che per non svalutare crediti giganteschi è stata costretta a prendersi questo edificio simbolo e farlo diventare la sede CENTRALE DI UNICREDIT.
Tutte le sedi di Milano stano, in  questa calda estate, facendo i bagagli per spostarsi in questa reggia.
AHIME', DA FUORI UNA REGGIA....MA DA DENTRO UN VERO INFERNO.
Mi e' stato riferito da piu' di un dipendente UNICREDIT quanto segue:

1) MENSA tiene un numero molto molto piccolo di persone rispetto al totale personale. In pratica anche se con il turn over..la maggior parte dei dipendenti dovra' arrangiarsi...invece di poter mangiare in banca.
2) BAGNI..solo sei per piano..UN NUMERO ALTAMENTE INSUFFICIENTE. Infatti pare gia' che ci siamo le file per fare pipi...
3) UFFICI, in pratica non esistono. Solo enormi e spersonali OPEN SPACE anche per persone senior e capaci della banca. 
4) SCRIVANIE : nessuno ha piu' una sua scrivania.  Ogni dipendente ha il suo PC portatile e ogni mattina prende posto in una scrivania differente. Alla sera deve lasciare vuota la scrivania
5) SCRIVANIE INFERIORI AL NUMERO DI DIPENDENTI. In ogni dipartimento supponiamo ci siano 70 persone...bene..vengono date 50 scrivanie (da un calcolo statistico che considera vacanze, malattie persone fuori sede) capita, come l'altra mattina che due dipendenti stavano venendo alle mani perche' si erano rubati il posto..
6) ARMADIETTI . ogni persona ha un suo armadietto piccolo nel quale puo' lasciare i suoi documenti,. Lo spazio è poco...La gente viene obbligata a salvare i documenti sul server ma spesso la stessa memoria del Server non e' sufficiente.
Aggiungi didascalia
E QUI MI FERMO..MA LA SITUAZIONE DEL DIPENENTE UNICREDIT E' A DIR POCO FRUSTRANTE...NON TI DANNO NULLA SE NON UN PC..NEPPURE UNA SCRIVANIA...NELLA TUA TESTA TI RENDI CONTO CHE DA UN MINUTO ALL'ALTRO TI POSSONO ELIMINARE...CHE SEI SOLO UN NUMERO...COME NELLE ANTICHE CATENE DI MONTAGGIO IN FABBRICA...

Share/Bookmark

1 commento:

luigiza ha detto...

Eh già, ma se i soldi li avessero dati ai dipendenti, come diavolo avrebbero potuto pagare la buonba uscita di uno stratega come Profumo?