STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EUROPA DECIDE: CIPRO: ESPROPRIO DAI CONTI CORRENTI: IL 10% VIENE PRELEVATO AI CITTADINI CHE HANNO I SOLDI DEPOSITATI SUI CONTI CORRENTI


Cypriot bank deposits hit in €10bn bailout

Cypriot and EU flag©Bloomberg

Deal to force depositors to contribute €5.8bn to the rescue


NOI ITALIANI ABBIAMO QUALCHE SETTIMANA DI TEMPO PRIMA CHE POSSA ACCADERE IN UNA SOLEGGIATA MATTINA DI PRIMAVERA O ESTATE LA STESSA COSA...E ACCADRA' COME AL SOLITO DURANTE UN FINE SETTIMANA ANONIMO...COME ACCADE PER CIPRO OGGI!

ECCO IL PRECEDENTE CHE ATTENDAVAMO DA TEMPO E CHE CREERA' IL PANICO IN EUROPA (SE UNA PERSONA E' MINIMAMENTE INTELLIGENTE) 



CIPRO E' STATA OBBLIGATA DALLA COMUNITA' EUROPEA A PRELEVARE FORZATAMENTE IL 10% DEI RISPARMI DAL CONTO CORRENTE  IN BANCA DEI CITTADINI.


LEGGETE LA NOTIZIA:

People with less than 100,000 euros in Cypriot bank accounts will have to pay a one-time tax of 6.75%, while those with more will have to pay 9.9%. It is expected to raise 5.8bn euros in additional revenue.
A European Central Bank (ECB) official said the Cypriot authorities had already started to take action to ensure that the levy can be collected. Otherwise, there would be a likelihood of massive withdrawals to avoid it, our correspondent adds.

I CIPRIOTI CHE AVESSERO AVUTO IL CONTO IN SVIZZERA  NON AVREBBERO PAGATO TALE TASSA. NEPPURE COLORO CHE AVESSERO ACQUISTATO UNA CASA A BERLINO, A PANAMA, IN AMERICA ECC ECC


IL PRELIEVO FORZOSO DI AMATO DAI CONTI CORRENTI NEGLI ANI 90 E' UNA PISCIATINA NEL MARE CONFRONTO ALL'ESPROPRIO DECISO DA CIPRO E DALLA COMUNITA' EUROPEA IERI NOTTE

Ue, accordo raggiunto per gli aiuti a Cipro

I ministri delle Finanze della zona euro hanno raggiunto un accordo su un piano di aiuti a Cipro. L'ammontare degli aiuti dovrà essere "al massimo di 10 miliardi di euro", ha detto una fonte diplomatica. La somma è nettamente inferiore ai 17,5 miliardi di euro chiesti inizialmente da Nicosia. Il Fondo monetario internazionale (Fmi) dovrebbe contribuire con 1 miliardo di euro al piano d'aiuti per Cipro, specifica la stessa fonte

Il programma di assistenza finanziaria comprende una tassa eccezionale fino al 9,9% sui depositi bancari nelle banche cipriote, così come una ritenuta alla fonte sugli interessi.


"L'entrata attesa dal prelievo è di 5,8 miliardi di euro", ha detto il presidente dell'eurogruppo Dijsselbloem nella conferenza stampa al termine di 10 ore di riunione. 

-FACCIO NOTARE CHE I 5,8 MILIARDI DI EURO DI CIPRO...CON UNA POPOLAZIONE DI 1 MILIONE DI ABITANTI...EQUIVALGONO PER GLI ITALIANI A 340 MILIARDI DI EURO AVENDO UNA POPOLAZIONE 60 VOLTE PIU' GRANDE...
-Altra importante considerazione: Cipro era considerato un posto sicuro per il denaro e quindi vi erano parcheggiati un ingente quantita' di denaro. In Italia i risparmi, in proporzione al numero di abitanti, sono mediamente inferiori, quindi per l'Italia l'esproprio sui risparmi potrebbe arrivare al 40% se applicassero la regola usata per i ciprioti.
inoltre ulteriori 10 miliardi arriveranno dalla comunita' europea...quindi verranno imposte all'isola ulteriori regole di lacrime sangue e austerity...(senza contare che Cipro non sarà piu' una piazza finanziaria...) 

-Dato che Cipro era mesa male da tempo....negli ultimi sei mesi il 20% dei risparmi depositati su banche cipriote ha preso il volo per lidi piu' sicuri. QUESTO CONFERMA LA REGOLA CHE IL 20% DELLE PERSONE SONO INTELLIGENTI E L'80% E' DESTINATO SEMPRE A SOCCOMBERE (ITALIOTI) - Mercato Libero da inizio anno aveva avvisato piu' volte del pericolo di esproprio dai conti correnti di ciprio...ANCHE QUA CI AVEVAMO VISTO LUNGO....E TUTTI I NOSTRI LETTORI SI SONO POTUTI CAUTELARE PER TEMPO.

La differenza con altri blog e giornali e MERCATO LIBERO è che noi preveniamo i pericoli anticipando le leggi e la burocrazia ....muovendoci per tempo. Oggi abbiamo oltre 400 amici che hanno delocalizzato con noi vita e/o risparmi....altri si stanno aggiungendo....con rapidita' crescente.
In settimana potete venire a trovarci a Lugano su appuntamento! o potete chiamare il mio mobile quando volete: 335.651045
non fatevi trovare nella posizione di coloro che diranno...LO SAPEVO MA NON HO FATTO A TEMPO....
CA..Z O PENSAVO DI APRIRE UN CONTO LA SETTIMANA PROSSIMA
-ero convinto di essere piu' furbo di loro e di muovermi solo qualche giorno prima del disastro ...mi hanno fregato...
SOLO COLORO CHE SI MUOVONO PER TEMPO TROVANO POSTO NELLE SCIALUPPE DEL TITANIC...CAMPANELLI DI ALLARME HANNO SUONATO DA UN PEZZO...NON SI POTRA' DIRE..."NON LO SAPEVO".
L'ignoranza non è scusata...è come coloro che in autostrada vano a 180 all'ora e poi dicono che non hanno visto il cartello di velocita' massima consentita...ALLA POLIZIA NON INTERESSA L'IGNORANZA. Anche quando sequestreranno i depositi o faranno fallire qualche banca non potrete lamentarvi e dire: NON LO SAPEVO!
Comunque anche a Cipro...piuttosto che fare fallire il sistema bancario o azzerare il valore della obbligazioni bancarie hanno preferito far pagare il conto ai cittadini! meditate amici..meditate..la dittatura della banche ha vinto ancora una volta...ma per quanto ancora?
Il prelievo eccezionale sui depositi  bancari a cipro sarà del 6,75% per quelli inferiori  a 100.000 euro e del 9,9% per  quelli oltre tale cifra.



Minacciare i depositi bancari di uno stato membro con un sistema bancario in crisi avrà l’effetto certo di una furiosa corsa agli sportelli. Comunque vada, oggi muore ufficialmente il mito e la sacralità del deposito bancario europeo tutelato e intangibile. Per Cipro i depositanti sono stati chiamati a salvare il sistema bancario (a prescindere se la singola banca è solida o meno), in futuro nulla vieta che hai depositanti venga chiesto di salvare lo Stato. Meditate gente, e, mentre lo fate, per non sapere ne leggere ne scrivere, apritevi un conto all’estero.

LE PROPOSTE DI MERCATO LIBERO


1) CONTO CORRENTE E RISPARMI IN SVIZZERA (CONTO UFFICIALE E LEGALE , 30 EURO ALL'ANNO IL COSTO) GRUPPO DI ACQUISTO!
2) COSTITUZIONE TRUST ESTERO RICONOSCIUTO IN ITALIA SUI BENI FINANZIARI
3) INVESTIMENTI IN DIAMANTI, ORO FISICO, ECC.ECC
4) DELOCALIZZAZIONE DI PERSONE FAMIGLIE E IMPRESE (CON CAPITALI AL SEGUITO) I SOLE DUE SETTIMANE
5) ACQUISTO DI UN APPARTAMENTO (OPERAZIONE DI GRUPPO DI ACQUISTO A FORTE SCONTO  A BERLINO )
6) ACQUISTO DI APPARTAMENTI A PANAMA - RIVAGE TOWER - OPERAZIONE CHE SI COMPLETA IN POCHI GIORNI E PERMETTE DIVERSIFICAZIONE IN DOLLARI E IN UN GRATTACIELO NUOVISSIMO (SERVIZIO POST VENDITA E GESTIONE AFFITTI DALL'ITALIA
7) ACQUISTO DI APPARTAMENTI A MIAMI, ORLANDO E TAMPA - SERVIZIO POST VENDITA E GESTIONE AFFITTI DALL'ITALIA)
8) ACQUISTO DI APPARTAMENTI A PORTO SEGURO - PROGETTO TOKO VILLAGE A SCONTO RISPETTO AL PREZZO UFFICIALE (investimento in reais brasiliani)
9) CONSULENZA DA PARTE DEL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI SU TUTTE LE PROBLEMATICHE LEGATE ALLA CAPITAL PROTECTION (SPECIALMENTE ORA DAVANTI A UNO SCENARIO INDICIBILE E PERICOLOSISSIMO PER I RISPARMI DI UNA VITA).

APERTI E OPERATIVI SABATO E DOMENICA
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
335.6651045 
SKYPE: PBARRAI

PROTEGGERE LA PROPRIETA' PRIVATA DALL'OLOCAUSTO IMPOSTO DALLA DITTATURA DEI BANCHIERI E DELA POLITICA   NEL RISPETTO DELLE LEGGI EUROPEE NON E' UN DIRITTO...MA UN DOVERE. CHI NON LO FA COMMETTE UN DELITTO NEL CONFRONTO DELLA SUA FAMIGLIA E DEL SUO FUTURO


Share/Bookmark

21 commenti:

roby ha detto...

Buongiorno dott.Barrai essenziale sarebbe sapere se il prelievo e' limitato alle giacenze sul cc o anche sugli assets depositati ( azioni,obbligazioni,sicav ecc).Grazie

ML ha detto...

roby, ogni stato fara' le sue regole...quelle di cipro non saranno necessariamente quelle dell'italia . pensa a salvare i risparmi e basta...i dettagli sono irrilevanti

Anonimo ha detto...

dilla tutta:a Cipro c'erano degli interessi altissimi.se lasciavi almeno 150000 euro per almeno 5 anni ti davano il 10% annuo(non composto).un esproprio del 10% corrisponde a un anno senza interessi.quindi in 5 anni ti becchi il 40%,cioè l'8% annuo che è sempre convenientissimo anche se viene poi ulteriormente tassato.
E ci sono anche soluzioni intermedie per meno tempo e meno interessi,per chi teme il grande crash.

Anonimo ha detto...

il cipriota col conto in germania non pagherà ugualmente la tassa, non solo quello col conto in svizzera.
La pagheranno solo i clienti delle banche cipriote, indipendentemente dalla nazionalità. Fatto apposta per evitare, giustamente, che i cittadini europei paghino con le loro tasse i depositi degli oligarchi russi.


ML ha detto...

dilla tutta???? allora te la dico..in italia se lasci i soldi in alcune banche vincolati ti danno interessi molto alti...COME VEDI SAREBBE MEGLIO CHE TI INFORMASSI PRIMA DI PARLARE.
LO SAI QUANTO RENDE UN TRENTENNALE ITALIANO AHHAHAHA

ML ha detto...

oligarchi russi...a dire il vero il 20% dei depositi era già andato via, quindi i russi intelligenti verranno tassati mediamente del 5%...i CIPRIOTI COGLIONI, INVECE, CHE NON AVEVANO DELOCALIZZATO PAGHERANNO CON IL SANGUE LA LORO IGNORANZA...BEN GLI STA...

ML ha detto...

Pensa quando lo faranno in Italia...ci sarà qualcuno in francia o altrove che dirà...cosi' pagano i mafiosi o gli evasori...
INVECE MAFIOSI ED EVASORI SARANNO GIA' FUGGITI E A PAGARE IL CONTO CI SARA' COME AL SOLITO L'ITALIOTA...

roby ha detto...

Mi pare si sia voluto dare una mazzata ai depositi di dubbia provenienza e fino a qui siamo tutti d'accordo.Ci dimentichiamo di dire pero' che con questo provvedimento un normale cittadino cipriota con 100k sul cc si becchera' ugualmente la legnata del 10% !!!

Anonimo ha detto...

sai Paolo sono necessari l'80% o anhce di più degli italioti, se non ci fossero loro la fregatura l'avrebbero gia piazzata da tempo: è la loro esistenza che permette ai furbi di andarsene prima di colare a picco Luib

ML ha detto...

CARO ROBY....diranno così anche dei soldi mafiosi quando colpiranno l'italia...m A PRENDERLO IN CULO SARANNO SOLO LA MASSA DI ITALIOTI...CON I CONTI VINCOLATI E RISPARMIO AHAHHA

ML ha detto...

LUIB...grazie a dio ci sono i coglioni...altrimenti le persone intelligenti come potrebbero fare meglio!

Anonimo ha detto...

Quali banche italiane danno interessi molto alti?

grazie

Anonimo ha detto...

ahahhaahaha grande PAOLO !!!!! Luib

ML ha detto...

moltissime tutte quelle intorno a te....

Anonimo ha detto...

Vi leggo spesso ma non commento mai , ma stamattina quando ho letto la notizia mi sei venuto subito in mente...i miei complimenti ...questa è informazione.
Diego

Anonimo ha detto...

Si però in italia per un eventuale patrimoniale si sono preparati meglio. Fanno dichiarare tutto su RW quindi lo applicaherebbero senza esitare anche su conti di residenti italiani all'estero.
Pensi che si farebbero problemi, oopure avranno pietà di uno con il conto in svizzera ?
Diversa al cosa se falliscono le banche!

ML ha detto...

A PROPOSITO DEL QUADRO RW...prima di tutto se trasferisci i soldi ora..lo devi dichiarare solo nel 2014 a giugno...e se provano a tassare qualcosa che non sanno...puoi sempre andarea ritirarli e giocarli al casino...magari facendo un po' di foto e con un po' di testimoni...
In ITALIA INVECE ARRIVERA' TUTTO AL MATTINO E OPS...FINITO...LA BANCA LI AVRA' PRESI E STOP...
inoltre puoi comprare terreni,hai il trust, i lingotti d'oro, il cambio di residenza..i diamanti e tanto altro ancora....MI DISPIACE MA LE SOLUZIONI CI SONO ECCOME..QUESTA E' UNA GUERRA E NOI LA VINCIAMO...altri la prenderanno in culo e godremo tutti dell'ignoranza altrui...

anpe ha detto...

Barrai allora non capisci..."Grazie a Dio ci sono i coglioni"... lascia perdere...va bene che l'economia discende dalla filosofia morale,ma filosofia e religione lasciale stare, per il resto hai il mio rispetto e stima,e ti considero pure onesto, ma vivaddio ognuno faccia il suo mestiere,si puo' essere onesti e coerenti, nel proprio operato,senza bisogno d'inquadrarlo perfettamente dentro la teoria dei Massimi Sistemi e andare fuori del seminato dando giudizi per forza di cose riduttivi.Cazzo ,avevi iniziato dicendo che in italia la gente non riceve info finanziaria,e volevi farla dalle scuole, e ora ne parli come potrebbe parlarne,ma non apertamente, uno della Casta,(si fa per dire).Giusto ricercare una visione unitaria,ma cosi'sa di decadenza della borghesia migliore,o forse solo delle sue piu' alte aspirazioni ideali,sa di sconfitta e di ripiego:il noblesse oblige alla rovescia,sia pure teorico e non pratico, lascialo ai Tronchetti Provera, a te non appartiene.Meglio conservare qualche interrogativo di fondo, che credere di avere tutte le risposte ma chiudersi in una gabbia senza vederne i confini e far torto a se' stessi.E' una tentazione da combattere, da combattere anche senza sapere in quale prospettiva.La vostra vita non dipende dalla furbizia ne' dalla sola intelligenza,se Dio ti e' contro fare il furbo non serve, ti raggiunge ovunque, e se non lo e', come non lo e', vuol dire che non sei un furbo ma una persona meritevole.Allora parla da persona meritevole e non ti abbassare al livello del linguaggio di quella Italia che hai ottimamente accusato e che speriamo con certezza di vedere un giorno in galera.

Anonimo ha detto...

Ciao 14.02,sono 12.10
Barrai come al solito,preso dal raptus del "coda di paglia",ha fatto confusione:io parlavo solo di cipro,non dell'italia.qui nessuno ti dà il 10% annuo,e d'altra parte noi siamo meno a rischio di cipro.io ho trovato al massimo il 5% abbondante lordo.
per vedere se anche qui in italia gli alti interessi compensano un esproprio,bisogna aspettare che lo facciano e vederne l'entità.per ora si può solo parlare di cipro,dove l'esproprio è già definito ma non è ancora sicuro perchè il parlamento potrebbe bloccarlo.

ML ha detto...

io coda di paglia...ahahaha tu sei un anonimo io ci metto la faccia e sarei io ad avere la coda di paglia....sei solo un perdente..maleducato e stronzo

Anonimo ha detto...


...mi serve un consiglio,io ho un c.c. con soldi vincolati a garanzia di una fidejussione bancaria rilasciata ad un cliente.

Potrebbero venire tassati come a cypro anche questi fondi???????

anche se sono vincolati tipo la garanzia di un mutuo?

Grazie Fabio.