STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VENERDI' 25 GENNAIO ASSEMBLEA STRAORDINARIA MONTEPASCHI: CI SIAMO!!!


MERCATO LIBERO ARRIVA A SIENA GIOVEDI' 24. 
SONO DISPONIBILE PER COLORO CHE VOGLIONO INCONTRARMI PER PARLARE DI DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI, FAMIGLIE, IMPRESA, TRUST, CAPITAL PROTECTION, INVESTIMENTI, FINANZIAMENTI E ANCHE DI BERLINO, BRASILE, PANAMA, DUBAI ECC ECC....
FISSA UN APPUNTAMENTO SCRIVENDO A MERCATILIBERI@GMAIL.COM O TELEFONA AL 335.6651045 (anche nel fine settimana)
============================================================


LE COMPARSE ALLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL MONTEPASCHI: 
ALESSANDRO PROFUMO  FABRIZIO VIOLA   
SEMPLICI TRAGHETTATORI DELLA BANCA IN MANO DI SOGGETTI TERZI 

I COLPEVOLI SUL BANCO DEGLI ACCUSATI DI AVER DISTRUTTO UNA BANCA, LA FONDAZIONE E LA CITTA' INTERA DI SIENA DILAPIDANDO 500 ANNI DI STORIA E QUALCOSA COME 20 MILIARDI DI EURO SPARITI FRA MISTERO E PERDITE SECCHE...UN BUCO PIU' GRANDE DELLA PARMALAT!
GIUSEPPE MUSSARI  ANTONIO VIGNI 
GABRIELLO MANCINI

 
MARIO DRAGHI, OGGI CAPO DELLA BCE,  AL TEMPO CAPO DELLA BANCA D'ITALIA E RESPONSABILE DELLA SOLIDITA' DEL SISTEMA BANCARIO ITALIANO APPROVO' L'ACQUISIZIONE ANTONVENETA.
LA TARANTOLA, OGGI A CAPO DELLA RAI (REGALO DI MARIO MONTI) MA AL TEMPO A CAPO DELLA VIGILANZA DELLA BANCA D'ITALIA CHE APPROVO' SENZA ESITAZIONI L'ACQUISIZIONE DI ANTONVENETA
MARIO MONTI CHE HA PRESTATO SOLDI PUBBLICI PER 3,9 MILIARDI AL MONTEPASCHI (SOLDI PUBBLICI CHE SONO PARI ALLA PRIMA RATA DELL'IMU...)..QUANDO AVREBBE DOVUTO O NAZIONALIZZARLA O FAR FARE UN AUMENTO DI CAPITALE CHE AVREBBE CACCIATO DAL POTERE LA SINISTRA (MA BERSANI NON AVREBBE FATTO L'ACCORDO POLITICO CON MONTI...E' SEMPRE QUESTIONE DI VOTI)



PRODI, COLPEVOLE DI AVER SPINTO PER L'ACQUISTO DI ANTONVENETA IL MONTEPASCHI (L'AUTORIZZAZIONE POLITICA ACCADDE DURANTE IL GOVERNO PRODI) 
PIERLUIGI BERSANI REO DI CONTINUARE A VOLER APPOGGIARE L'OPERATO DI MUSSARI (OGGI CAPO DELL'ABI)
 


CECCUZZI...POI NON NE PARLEREI NEPPURE ...IN QUESTI ANNI HA DISTRUTTO SIENA...
I GIORNALISTI CORROTTI E PREZZOLATI CHE PER ANNI HANNO DIFESO L'OPERATO DI MUSSARI E DEL MONTEPASCHI IN PARTICOLARE A SIENA UNO SU TUTTI SUPER PREZZOLATO ...IL CRAPAPELADA GIORNALISTA FINTO MASSONE (i massoni fanno finta di non conoscerlo, quando lo incontrano per strada) STEFANO BISI...UN PERSONAGGIO DI SERIE C DEL GIORNALISMO  
UNO CHE IN QUESTI ANNI HA SEMPRE RACCONTATO DI QUANTO MPS FOSSE UNA GRANDE BANCA E DEI BEI PROFITTI, DELLE GESTA DI PATRON MUSSARI CALABRESE E DEL SERVETTO VIGNI...
BALLE BALLE BALLE...BALLE SU BALLE.....
CHE VIVE E FA VIVERE LA SUA FAMIGLIA GRAZIE ALLA GENEROSITA' DEL MPS...E LUI  HA SEMPRE RICAMBIATO CON ARTICOLI FALSI E ASSOLUTAMENTE DI PARTE..MAI NULLA SUL VERO STATO DELLA BANCA ...MAI NULLA....

VITTORIO GRILLI, AL TEMPO DIRETTORE GENERALE DEL TESORO. COLPEVOLE DI AVER APPOGGIATO L'OPERAZIONE DI ACQUISIZIONE
CENNI, AL TEMPO SINDACO DI SIENA, E OGGI DIRIGENTE...GUARDA CHE CASO, DEL MONTEPASCHI..




PRODI, DRAGHI MONTI, TUTTI UOMINI CHE HANNO LAVORATO PER GOLDMAN SACHS E CHE QUANDO SONO AL POTERE SI OCCUPANO DI SVENDERE L'ITALIA ALLA FINANZA STRANIERA!






I VERI PROTAGONISTI ALL'ASSEMBLEA DEL MONTEPASCHI CHE FARANNO INTERVENTI ALL'INSEGNA DELLA VOGLIA DI VERITA'  :


PAOLO BARRAI DI MERCATO LIBERO, CHE PER ANNI HA DENUNCIATO, UNICO IN ITALIA, LE PORCATE FATTE DA MUSSARI CON IL SUPPORTO DI GERONZI (al tempo mediobanca) E BANCA INTESA (al tempo vi era Passera). OLTRE 200 ARTICOLI SCRITTI CONTRO LE MALEFATTE DI MUSSARI E SOCI, PER 4 VOLTE INVITATO A SIENA DALLE LISTE CIVIVHE PER DENUNCIARE LA SITUAZIONE FALLIMENTARE DEL MONTEPASCHI FIN DAL LONTANO 2008 QUANDO IL MONTEPASCHI VALEVA 3,7 EURO E NON VI EERANO STATI ANCORA AUMENTI DI CAPITALE.


STEFANO BASSI DE "IL GRANDE BLUFF" uno dei principali blog di economia in Italia che da anni, con migliaia di artoli descrive il fallimento del nostro paese e della dittatura delle banche

PAOLO REBUFFO DI RISCHIO CALCOLATO. altro primario blog della rete che denuncia la drammatica situazione economica e sociale del paese da tanto, tanto tempo. 

BEPPE GRILLO, DA ANNI COMBATTENTE SU MOLTISSIMI FRONTI....VEDI TELECOM E PARMALAT. PER LA PRIMA VOLTA INTERVERRA' ALL'ASSAMBLEA DEL MONTEPASCHI CON LA VOGLIA E LO SPIRITO DI SMASCHERARE I RESPONSABILI DI UN TALE SFACELO. RESPONSABILI CHE ANCORA OGGI SONO IN PRIMARI RUOLI DI POTERE DEL SISTEMA POLITICO FINANZIARIO DEL PAESE E DETTANO LEGGE INVECE DI ESSERE CACCIATI CON ONTA, O PEGGIO GIUDICATI DA UN TRIBUNALE


OSCAR GIANNINO, DI CHICAGO BLOG E DI FERMARE IL DECLINO. GIORNALISTA DA POCO CACCIATO DA RADIO 24 (CONFINDUSTRIA) PERCHE' UNICO NEL PANORAMA ITALIANO A DIRE VERITA' SCOMODE. LIBERISTA CONVINTO, DA SEMPRE HA ATTACCATO GIUSEPPE MUSSARI, MA ANCHE ALESSANDRO PROFUMO QUANDO ERA A CAPO DI UNIDEBIT...

IO PERSONALMENTE SOGNO UNA STRETTA DI MANO FRA OSCAR GIANNINO E BEPPE GRILLO, DUE PERSONE COSI' DIVERSE...CHE SI TENDONO AD ASSOMIGLIARSI. SEGNO ENTRAMBI DI UN'ITALIA CHE VUOLE CAMBIARE....CHE NON VUOLE NE MONTI NE BERSANI NE BERLUSCONI, NEL LA LEGA NE VENDOLA, NE TANTOMENO CASINI O FINI.

UNA COALIZIONE FRA I DUE PERSONAGGI E NOI BLOGGER DI ECONOMIA ALLA RICERCA DEI RESPONSABILI DEL DISASTRO MONTEPASCHI (QUELLI DI CUI SOPRA)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A SIENA QUALCOSA SI MUOVE, SI CHIAMA ASSOCIAZIONE BUON GOVERNO MPS

E' IMPORTANTE CHE I NOSTRI LETTORI CAPISCANO CHE CI SONO ONESTI CITTADINI CHE TENTANO DI SCARDINARE IL MURO DI OMERTA' SENESE E NAZIONALE ..CON CORAGGIO E VOLONTA' E MERITANO IL NOSTRO PLAUSO E SUPPORTO.

CHI SONO:

L’Associazione nasce indipendente da qualsiasi legame con i partiti, riunendo attorno a sé cittadini di ogni estrazione politica con l’unico intento di salvaguardare e tutelare un bene prezioso qual è il Monte dei Paschi per tutto il territorio senese e nazionale, visto l’importanza ricoperta dalla banca in tutta la penisola.
Presidente Maria Alberta Cambi, insegnante
Vice presidente senior  Fabio Marzini, ex dipendente Banca MPS
Vice Presidente Norberto Sestigianiex dipendente Banca MPS
GLI OBIETTIVI DELLA ASSOCIAZIONE
1) Rompere lo status-quo. Introdurre un elemento di novità e di rottura degli schemi nella “appiattita” governance della banca. Accertare le responsabilità di chi ha causato la grave situazione della Banca, chiedendo di renderne conto in tutte le sedi che si riterranno opportune.
2) Dare voce ai piccoli azionisti, primi fra tutti i dipendenti, che finora non sono stati in grado di far sentire le loro ragioni attraverso i canali tradizionali (partiti, sindacati, fondazione MPS, etc.)
3) Radunare le forze di tutti quegli azionisti interessati non solo a difendere il valore del loro investimento, ma a potenziare l’enorme patrimonio della Banca in termini di impresa. Dare voce a tutti coloro che ritengono che il Monte deve tornare a fare quel che sa far meglio, la banca, e a valorizzare il suo asset principale, cioè il personale.
4) Intervenire nelle assemblee societarie, allo scopo di controllare l’operato degli amministratori, fare proposte alternative riguardo alle scelte strategiche aziendali e, se ne avrà la forza, proporre liste di amministratori. Non certo per occupare poltrone, ma per entrare nella stanza dei bottoni allo scopo di proporre, anche in sede di consiglio d’amministrazione, la nostra idea di banca.
e) Collaborare con tutti coloro che hanno a cuore il Monte e che pensano che da questa crisi si possa uscire più forti di prima purché si rompa con il passato, si torni all’interno della banca a premiare il merito e le capacità , si torni a mettere gli interessi della banca al di sopra di quelli di lobbies e gruppi di potere.


L'Associazione Buongoverno pretende che sia fatta totale chiarezza sulle responsabilità della grave e profonda crisi che oggi investe la nostra Banca, invita con forza la tutta Cittadinanza ad  una riflessione sull'attuale stato di difficoltà del MONTEPASCHI e solidarizza  con tutti i dipendenti che, per questo motivo,  vedono in pericolo il loro posto di lavoro. A tale scopo, ha inoltrato una lettera al Magistrato delle Contrade e a tutti i Priori, chiedendo loro collaborazione e di coinvolgere i Contradaioli in una presa di coscienza della situazione della BMPS.

L' Associazione, inoltre, dopo aver presentato un esposto alla Bankit, un esposto alla Consob ed al Procuratore della Repubblica di Siena, ha recentemente inviato al Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena Spa, Dott. Alessandro Profumo,  al Presidente della Fondazione Monte dei Paschi di  Siena, Gabriello Mancini, missive volte a sollecitarli ad intraprendere tutte le iniziative previste dalla legge a tutela degli interessi, 
rispettivamente della Banca e della Fondazione, invitandoli, in particolare, a porre in essere da subito le azioni interruttive necessarie  ad evitare che si prescrivano, per il decorso dei termini legali, le possibili azioni di responsabilità nei confronti dei precedenti amministratori. Al fine di realizzare lo scopo sociale previsto dall'art. 3 dello Statuto, ossia la tutela degli interessi comuni dei Soci ed il bene comune della società civile, l'Associazione Buongoverno ha anche provveduto a depositare presso la Procura della Repubblica di Siena una memoria quale "persona offesa" 
dai reati, a  cui  si fa riferimento nelle  indagini preliminari in corso, tese all'individuazione dei responsabili e all'accertamento dei fatti  che hanno riguardato, in particolare, l'acquisizione, da parte del Gruppo MPS, della Banca Antonveneta Spa. Per mezzo di tale azione, l'Associazione, in vista della futura costituzione di parte civile nell'instaurando processo, si pone sin da ora come un soggetto concretamente presente ed attivo, in grado di esercitare tutti i diritti e tutte le facoltà che l'ordinamento mette a disposizione della "persona offesa" dal reato.



INVITO I NOSTRI LETTORI A VISITARE IL SITO DELL'ASSOCIAZIONE BUON GOVERNO MPS


Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei comparato le MPS per andare in asemblea....

Spero che abbiate qualche soddisfazione

Paname

Anonimo ha detto...

paolo sei un grande, ti ammiro tantissimo.forza massacrateli tutti, vigliacchi schifosi...lorenzo e luca

Anonimo ha detto...

la cosa che salta agli occhi vedendo le foto di stì politici che abbracciano mussari è che sono molto intimi ergo la mps è stata usata
x dare ampie sovvenzioni economiche a grilli, bersani d'alema fini etc etc
andate a vedere a chi sono stati erogati fior di mutui o finanziamenti ai partiti e avrete
la corretta idea che hanno chiesto a noi i soldi che sono serviti a finanziare politici MARCI

Anonimo ha detto...

Nessuno lo scrive o lo dice ma prosegue la chiusura delle filiali di Mps Antonveneta.

Anonimo ha detto...

Visto che passerai da parma nn riesci a fermarti un'oretta? pranzo, cena,merenda?
Andrear

Anonimo ha detto...

Le denunce più accorate io le ho sentite uscire solo dalla bocca dell'unico vero senese che conosco, Mauro Aurigi, che non se ne fa niente delle mie lodi ma a cui deve essere riconosciuto il lavoro immane di 15 anni di lotte estenuanti sulla questione in oggetto. Promotore dell'Associazione Buongoverno e focoso polemista,a Mauro va il grande merito di aver previsto tutto questo prima della privatizzazione del Monte in anni non sospetti ma i senesi non l'hanno ascoltato.. perciò ora nessuno si lamenti tranne me che sono troppo giovane per poter avere udito le sue parole in quegli anni e che ora avrai l'età perfetta per godermi la bellezza straordinaria e la ricchezza anche economica di una città che non ha pari in tutto il mondo e che invece ha dovuto rinunciare al grande sogno di vivere la propria vita in quel nuovo fuori dall'ordinario ita per colpa di chi con la banca ha rovinato la cultura università la sanità la città. La città che oggi si sveglia povera e che forse purtroppo domani sarà Misera.