BUON NATALE VU CUMPRA'! ALI', DI ORIGINE MAROCCHINA RINGRAZIA MARIO MONTI! E ORA CHE FARA' BEFERA?



Oggi ero in Via della Spiga a Milano, ero in coda davanti a Tiffany. La crisi c'è ma solo nel 95% delle famiglie. Il ghetto dorato di ricchi e benestanti ci sono sempre e a Natale non possono non spendere !


Ero appunto in coda per entrare a Tiffany e accanto a me c'era un ragazzo di colore, un marocchino alto 1,85 metri sui 25 anni.
Sentivo che parlava con una coppia di signori di Milano di una certa età in un italiano molto stentato.
Mi ha colpito perchè al polso aveva un orologio rolex d'oro, indossava un abito estroso di Dolce e Gabbana e un cappotto di cashmere.
Eravamo lì in coda e a un certo punto è scappata la domanda se si trovava bene a Milano.

Alì, questo il suo nome, in un italiano veramente pessimo mi racconta che due anni fa è arrivato in Italia con il gommone. Per circa un anno si è arrangiato come poteva vendendo abiti sulle spiagge e facendo qualche lavoretto qua e là.

A quel punto io sono sempre piu' sorpreso e gli chiedo "MA ORA CHE LAVORO FAI?"
Lui mi dice che lo scorso anno a Pasqua  si trovava a lavorare a Portofino come cameriere. Mentre passeggiava è stato avvicinato da una signora che gli ha chiesto un favore. Sarebbe dovuto entrare con lei in un negozio di vestiti e pagare gli abiti in contanti. Lui infatti è residente fiscale in Marocco e quindi non ha la limitazione del contante a 1000 euro.
IN PRATICA MI DICE ALI', DA QUEL GIORNO HO CAMBIATO VITA E LAVORO.
ACCOMPAGNAI - CONTINUA ALI' - LA SIGNORA IN TRE BOUTIQUE, PAGAI IN CONTANTI 29.000 EURO IN TOTALE E RICEVETTI 1000 EURO DI MANCIA...
Alì che non è proprio uno stupido (in marocco gli mancavano due esami alla laurea, quando ando' via) mi ha confidato che da allora ha deciso di FARE IL PERSONAL SHOPPER per gente ricca a Milano e Roma (o dove lo chiamano).
Ha aperto un sito in internet e un profilo su facebook. Chatta su twitter raccontando gli ultimi acquisti fatti per conto terzi (ovviamente in rete ha un nome  differente, usa un cellulare prepagato che cambia ogni settimana).
Per non dare troppo nell'occhio, in quanto spenderebbe troppo solo lui, ha assunto una decina di marocchini che gli forniscono di volta in volta il loro passaporto e così le spese possono essere fatte in grande quantità.

La cosa divertente è che poi, una volta finito lo shopping a milano, riesce a recuperare l'iva in quanto è cittadino straniero e gode del recupero delle tasse. Ovviamente di questo extra utile fa a metà con chi lo assume.
Alì mi ha confidato che in questo natale ha guadagnato in soli 30 giorni circa 30.000 euro. Se continua così, entro tre anni potrà tornare in Marocco, comprarsi una villa, un piccolo ristorante e via!
CERTO CHE SEI STATO BRAVO, GLI HO DETTO IO!
E LUI, GUARDANDOMI SORNIONE: " CARO AMICO...IN REALTA' IO DEVO RINGRAZIARE TUTTO IL GIORNO IL VOSTRO PREMIER MONTI E IL SIGNOR BEFERA. senza di loro io sarei a fare il cameriere a 500 euro al mese".
Invece ora ho finalmente un futuro, potrò sposarmi, avere dei figli e tutto grazie a MONTI E BEFERA. L'Italia, mi dice Alì è veramente una terra che ti offre mille opportunità...BASTA SAPERLE COGLIERE.

I sacchetti regalo dei due signori milanesi sono già belli pesanti, ma Alì li aiuta a trasportarli. tiffany è l'ultimo negozio, devono acquistare un paio di bracciali in oro per regali alle due figlie. Gli ultimi 12.000 euro e poi a casa..Domani è festa per tutti...MA PER ALI' SARA' UNA FESTA VERAMENTE SERENA E SI POTRA' GODERE UN MERITATO RIPOSO...

per tanti italiani, grazie a Monti sarà un natale triste e carico di preoccupazioni...pochi bonus, tasse su casa e capitale, UNA FORTE PATRIMONIALE (si parla del 15%) in arrivo che obbligherà le persone a vendere le case e gli immobili a prezzi sempre piu' bassi e consumare sempre di meno....senza pensione, con disservizi nela sanità e una pessima educazione scolastica ...MA TANTO LA TELEVISIONE E I GIORNALI RACCONTANO CHE VA TUTTO BENE.

Per coloro che hanno deciso di spostarsi in svizzera o altrove nel mondo le cose vanno decisamente meglio e potranno festeggiare come si deve il Natale e progettare grandi cose per il 2013.

BUON NATALE CARI AMICI...BUON NATALE E I MIEI COMPLIMENTI AD ALI'...E ORA BEFERA CHE FARA'? 
Alì, mi ha anche detto che lui spera che salga al potere BERSANI. LA RIDUZIONE DELL'UTILIZZO DEL CONTANTE A 100 EURO PER LUI E' UNA VERA MANNA...E STA GIA' PENSANDO DI ALZARE LE TARIFFE ASSUMERE ALTRI MAROCCHINI (ma in nero, ovviamente)

13 commenti:

  1. ma su finanzaonline (su cui è attivo l'mp)c'è un certo gigante che di rado parla con un certo sergioo

    RispondiElimina
  2. Bellissima storia.
    Chissà che un Alì o Moammed vero prenda lo spunto e la faccia sua..

    RispondiElimina
  3. In questa vigilia di Natale, con tanto di regalini sotto l'albero, pronta ad uscire con la famigliola a Messa, dicendomi quanto sono fortunata perchè ho un bel lavoro, mio marito anche, una casa carina, qualche risparmio da parte, sento un un po' di amarezza pensando al futuro di questa mia figlia ancora abbastanza piccola da credere a Babbo Natale.
    Sono poche le circostanze in cui riesco a condividere questi pensieri, la maggior parte delle persone è ormai rincretinita dalla tv, ipad e telefonino.
    Un augurio speciale quindi a Lei dott. Barrai, perchè è in ML, e in pochissimi altri luoghi, che i miei pensieri trovano condivisione.
    Raffaella


    RispondiElimina
  4. Bella questa storia imprenditoriale....anche se penso che non sia vera..o sbaglio ??

    RispondiElimina
  5. MA MILANO DISTA 70 KM DA LUGANO LI PUOI COMPRARE CIO' CHE VUOI IN CONTANTI SENZA DOVER RICORRERE AD INTERMEDIARI

    RispondiElimina
  6. SI MA A LUGANO LE COSE COSTANO DI PIU' CHE A MILANO (vedi Moncler per esempio) e poi alla dogana non puoi portare piu' di 10.000 euro..quindi...meglio alì

    RispondiElimina
  7. Mahh.... per usufruire del tax free il marocchino dovrebbe presentare alla dogana (in fase di uscita stato e rientro in Marocco) la documentazione d'acquisto, la quale apporrebbe un timbro che accerti l'uscita della merce dal territorio italiano.
    Sinceramente non credo che la cosa sia fattibile.
    Informazione priva di fondamento

    RispondiElimina
  8. CERTO CHE SE PENSATE CHE SIA UNA STORIA VERA....SIENTE PROPRIO PATETICI...RAGAZZI E' UN ARTICOLO CHE VUOLE SPIEGARE LA FOLLIA DI MONTI E BEFERA E COME QUESTA ITALIA SIA MORTA SVEGLIA SVEGLIA

    RispondiElimina
  9. Se mettono il 15%di patrimoniale colpiranno anche i capitali all'estero regolarmente dichrati...

    RispondiElimina
  10. certo che si! come detto da me da sempre. E' per questo che si deve lavorare su accorgimenti.

    RispondiElimina
  11. Si accorgimenti come i trust o altre diavolerie finanziarie, ma da quale cifra e con quale manegevolezza di disinvestimento? Ciao. Marco.

    RispondiElimina
  12. MARCO, PER OGNI CIFRA C'è UNA SOLUZIONE...PER CHI HA POCO BASTA CHE LO RITIRI DALLA BANCA E LO TENGA PER QUALCHE MESE IN CASA CON LA RICEVUTA, POI SI VEDRA', PER CHI HA MOLTO C'E' IL TRUST E NON SOLO...QUINDI NON TI LAMENTARE MA AGISCI E IN FRETTA!

    RispondiElimina
  13. Caro Paolo, ti rendi conto che una patrimoniale del 15% indiscriminatamente applicata ad ogni strato sociale, scatenerebbe la guerra civile? Ecco invece che una percentuale annua del 1,5% , bisogna poi vedere se solo sugli immobili o anche sulla finanza, sará quasi certamente imposta. E allora tenere i soldi in casa, oltre che essere alquanto insicuro se parliamo di centinaia di migliaia di euro, servirebbe solo per un periodo perchè non è certo conveniente non impiegarli in qualche investimento. Ciao. Marco

    RispondiElimina